News
Calciomercato Juve, Vlahovic (e Milik) non bastano. Da Berardi a David: nome per nome, la situazione in attacco
Calciomercato Juve, da gennaio a giugno: tutti gli obiettivi della dirigenza bianconera per l’attacco. La situazione nome per nome
Il prolungato infortunio di Milik, oltre alla nota situazione contrattuale di Vlahovic, rende l’attacco il reparto con maggior necessità di interventi da parte della dirigenza in sede di calciomercato Juve. Già a partire dalla prossima sessione invernale in programma a gennaio. Il nuovo stop di Milik, che ne avrà ancora per almeno un paio di mesi, costringe infatti Giuntoli ed il suo staff a tornare sul mercato alla ricerca di un vice Vlahovic più affidabile ed in grado di garantire costanza fisica e di prestazioni. Negli ultimi giorni sono così rispuntati i nomi dei vari Berardi o Raspadori, profili già seguiti dalla Juventus nelle precedenti sessioni di calciomercato. Ma non solo. La dirigenza della Juve continua a seguire Jonathan David, Osimhen e altri grandi nomi anche in vista della prossima estate. Il club bianconero non vuole farsi trovare impreparato in caso di mancato rinnovo e di separazione anticipata con Dusan Vlahovic. Ecco tutti gli obiettivi di Giuntoli e la situazione nome per nome.
Calciomercato Juve, non solo il vice Vlahovic: tutti i nomi per l’attacco fra gennaio e giugno
Per gennaio sono diverse le occasioni in Serie A, a partire dal Napoli di Conte e dai nomi di Raspadori e Simeone. Entrambi stanno trovando poco spazio nella nuova squadra dell’ex Juve e senza impegni europei difficilmente la loro situazione cambierà a stagione in corso. Entrambi, soprattutto Raspadori che è uno dei “pallini” di Giuntoli, potrebbero rappresentare un’importante occasione per la Juventus nella finestra di gennaio. Negli ultimi giorni si è tornato a parlare anche di Berardi dopo il rientro in campo con il Sassuolo: l’attaccante ha costi piuttosto ridotti rispetto alle ultime stagioni e potrebbe tornare subito nel massimo campionato. Infine, per il ruolo di vice Vlahovic sarebbero stati sondati anche i nomi di Lucca dell’Udinese e di Jovic, ormai fuori dal progetto Milan.
Da gennaio a giugno. La prossima estate dipenderà dal futuro di Dusan Vlahovic: in caso di cessione senza rinnovo, infatti, Giuntoli ed il suo staff andranno a caccia di un grande nome per raccogliere l’eredità da titolare del centravanti serbo. Il primo nome in cima alla lista del club è sempre Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille è in scadenza a giugno e la dirigenza bianconera sarebbe già al lavoro per il grande colpo a parametro zero. La Juve monitora poi i nomi di Openda ed Osimhen. Per entrambi, però, serviranno sforzi economici da oltre 70-80 milioni di euro. Infine, occhi puntati anche sugli emergenti Kalimuendo e su Daniel Maldini: sono loro due degli ultimi profili accostati alla Juventus per l’attacco del futuro. Il valore del classe 2002 del Rennes supera già i 20 milioni di euro, mentre per Maldini Giuntoli potrà sfruttare gli ottimi rapporti con Monza e Milan. Lavori in corso e già iniziati per il nuovo attacco della Juve.