Calciomercato Juve: quattro osservati speciali nel Bologna
Connettiti con noi

News

Calciomercato Juve: quattro osservati speciali nel Bologna. La situazione nome per nome, cosa può succedere tra gennaio e la prossima estate

Avatar di Enrico Pecci

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, quattro osservati speciali allo Stadium nella sfida contro il Bologna. La situazione nome per nome e gli aggiornamenti

Vigilia di campionato in casa Juventus. Domani, alle ore 18.00, i bianconeri torneranno allo Stadium per ospitare il Bologna di Italiano. Una partita speciale per Thiago Motta, che ritrova per la prima volta i rossoblù dopo la storica impresa della passata stagione e la qualificazione in Champions League. Il tecnico della Juve potrà contare anche sui rientranti Savona, Adzic e Vlahovic, come annunciato oggi in conferenza stampa. Dal campo al mercato: domani non mancheranno gli osservati speciali in casa rossoblù. Sono infatti diversi i calciatori del Bologna seguiti dalla dirigenza bianconera in vista delle prossime sessioni, da quella invernale di gennaio all’estate. Ecco la situazione nome per nome.

Calciomercato Juve, da Lucumì a Ferguson: tutti i rossoblù sul taccuino della dirigenza

Due nomi accostati alla Juventus per gennaio sono i difensori Lucumì e Beukema. Già colonne del Bologna di Thiago Motta, entrambi sono finiti nel mirino del club bianconero dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Come noto, infatti, la dirigenza ha come priorità almeno un nuovo difensore a gennaio. Sulla lista di Giuntoli ci sono anche i due rossoblù: Lucumì, colombiano classe 1998, ha un contratto in scadenza nel 2026 ed una valutazione di circa 10-15 milioni di euro. Anche Beukema è un classe ’98, ma con un contratto fino al 2027 ed una valutazione leggermente superiore rispetto a Lucumì. In ogni caso, per entrambi sarà difficile convincere il Bologna sulla formula del prestito per gennaio. Servirà dunque un’offerta importante per strappare uno dei due alla società rossoblù e a stagione in corso.

Gli altri due osservati speciali, più per l’estate, saranno Urbanski e Ferguson. Il centrocampista scozzese è da poco rientrato dopo il lungo stop per infortunio, un problema che lo ha tolto dal mercato quando era uno dei nomi più caldi per la nuova Juve di Thiago Motta. Nella prossima estate non è però da escludere un ritorno di fiamma per il capitano rossoblù, che è stato trasformato al Bologna proprio dal nuovo tecnico dei bianconeri. Ferguson è stato blindato fino al 2028 ed è al momento valutato dal club emiliano oltre i 20-25 milioni di euro. Infine, occhi puntati anche su Urbanski: il centrocampista polacco classe 2004 è uno degli ultimi nomi accostati al calciomercato Juve. Il 20enne è in grande crescita ed è legato al Bologna fino al prossimo giugno ma con opzione per un ulteriore anno. La dirigenza bianconera potrebbe tentare di anticipare il colpo in estate per evitare la concorrenza. Juve-Bologna si gioca anche sul mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.