Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, Allegri vuole lui per gennaio: ma costa 30 milioni
Calciomercato Juve, Allegri vuole lui per gennaio: ma costa 30 milioni. Il club cerca un rinforzo sostenibile con la formula del prestito
Ormai è fatto noto che il calciomercato Juve sia a caccia di un nuovo centrocampista per gennaio. La Gazzetta dello Sport spiega come Rodrigo De Paul abbia tutte le caratteristiche che cerca Massimiliano Allegri per ritoccare la sua mediana e renderla più competitiva in chiave scudetto: età (29 anni, quella della maturità calcistica), esperienza (ha vinto un Mondiale con la sua Argentina), duttilità (è una mezzala che può giocare anche in posizione più avanzata), fisicità e anche una buona dose di qualità. Un rinforzo già pronto, che conosce bene il nostro campionato, e questo è il punto di vantaggio rispetto a Pierre-Emile Hojbjerg, mezzala del Tottenham da tempo seguito da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna.
De Paul ha un contratto fino al 2026 con l’Atletico Madrid. Già quest’estate si era parlato di un suo possibile ritorno in Serie A, ma alla fine il club aveva deciso di trattenerlo, rifiutando anche un’offerta superiore ai 30 milioni. Insomma, l’Atletico non vorrebbe cederlo e il giocatore non sembra intenzionato a lasciare Madrid, ma la Juventus è in pressing per cercare di fargli cambiare idea. Sia Hojbjerg sia De Paul costano non meno di 30 milioni di euro, la Signora invece preferirebbe prendere a gennaio un giocatore in prestito.