Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: Lucas Torreira non convince, il Napoli rilancia

Pubblicato

su

La Juventus punta tutto su Lorenzo Pellegrini, Marotta molla la presa su Lucas Torreira

Lucas Torreira è uno dei giocatori che la Juventus segue con maggiore interesse da un paio di anni. Per qualità, e per rendimento, il centrocampista uruguaiano sembrerebbe pronto al salto per approdare a un grande club: gli osservatori bianconeri lo hanno monitorato più volte, ma il profilo del ventunenne non sembrerebbe convincere pienamente. Un aspetto, quest’ultimo, che ha finito per aprire maggiori spiragli alla concorrenza, che nel frattempo si è fatta sotto con avances niente male nei confronti del giocatore (attraverso il suo entourage) e della Sampdoria (che lo ha comunque blindato fino a conclusione della stagione in corso).

Prima l’Inter, adesso il Napoli: per Torreira potrebbe innescarsi una vera e propria asta già la prossima estate, al di là della clausola fissata a 25 milioni di euro, pagabili in due soluzioni. I partenopei sarebbero adesso in vantaggio, avendo anche la possibilità di potersi muovere con maggiore anticipo e concretezza rispetto ai nerazzurri, probabilmente più graditi al giocatore.

Juventus e Torreira si rincorrono da anni, eppure…

Lucas Torreira, già nel 2013, era stato proposto alla Juventus, ma i dirigenti bianconeri lo bocciarono non ritenendolo ancora idoneo per i loro parametri. Il calciatore allora fu acquistato dal Pescara, che lo fece giocare nella formazione Primavera. E fu, ironia della sorte, Federico Giampaolo, fratello di Marco, allenatore della Sampdoria, a cambiare ruolo al giocatore, trasformandolo da attaccante a centrocampista. Un matrimonio, insomma, che Torreira e Juventus potrebbero rimandare ancora una volta.

Questione di clausola: puntata da 25 milioni

Sulla scelta di mollare la presa su Lucas Torreira, ha avuto un peso non indifferente la crescita di Lorenzo Pellegrini, vero obiettivo dei bianconeri per la prossima estate. Anche in questo caso c’è una clausola da pagare – valore economico pari a quello del mediocampista sampdoriano – ma il giocatore della Roma appare molto più completo e adatto per il gioco di Massimiliano Allegri, che si sarebbe già espresso positivamente nei suoi confronti.

Exit mobile version