Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, da Soulé a Chiesa: un’INTERA formazione in uscita. La situazione GIOCATORE PER GIOCATORE

Juventus News 24

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, da Soulé a Chiesa c’è un’intera formazione verso la cessione: la situazione giocatore per giocatore

Dopo i primi colpi in entrata, il calciomercato Juve si concentra ora sulle cessioni. Giuntoli al lavoro sulle uscite, così da accumulare il tesoretto necessario da reinvestire poi nel grande sogno dell’estate: Teun Koopmeiners. In casa bianconera, ad oggi, si può contare su una vera e propria formazione tutta in uscita. Vediamo, giocatore per giocatore, qual è la situazione.

SZCZESNY: il passaggio all’Al Nassr di Ronaldo è ormai saltato, specialmente dopo l’ingaggio di Bento da parte del club arabo, che non aveva trovato l’accordo economico con la Juventus dopo l’ok del calciatore al trasferimento. Voci su un passaggio al Monza, ma l’alto stipendio del polacco per il momento frena l’affare.

DE SCIGLIO: fuori dai piani dopo l’addio di Allegri e una stagione con appena 45 minuti in campo. Anche lui, come Szczesny, con un contratto in scadenza nel 2025. Rumors su una permanenza in Serie A, dove a volerlo ci sarebbero Como e lo stesso Monza.

RUGANI: anche lui in uscita nonostante un rinnovo firmato da poco. Diversi i club che hanno bussato alla porta della Juve (sirene arabe, Atalanta e Ajax), con il Bologna che nelle ultime ore avrebbe preso informazioni. I rapporti freddi con gli emiliani frenano l’affare, mentre le altre piste, ad oggi, non si sono ancora scaldate.

HUIJSEN: uno dei pezzi pregiati del mercato juventino. Di rientro dopo la parentesi in prestito alla Roma il centrale è nel mirino di diversi top club europei, tra cui il PSG pronto a presentare un’offerta per portarlo alla corte di Luis Enrique. Si era parlato anche di un possibile inserimento nella trattativa per Koopmeiners, ma l’Atalanta preferirebbe cedere l’olandese solamente in cambio di denaro.

KOSTIC: anche lui reduce da un’annata ben al di sotto delle aspettative, dopo la prima buona stagione a Torino. Il serbo è un altro giocatore che, con l’addio di Allegri, è considerato di troppo. Possibile futuro in Turchia, dove a pressare per il suo arrivo c’è il Fenerbahce di Mourinho.

McKENNIE: uno dei casi più spinosi di questo inizio di mercato. L’americano era ad un passo dall’Aston Villa, con cui però non ha trovato l’accordo economico ed ora, anche per il fastidio della Juve, è tra i primi sacrificabili. Contratto in scadenza nel 2025, dopo il no al rinnovo e il rifiuto del club ad alzargli l’ingaggio si è parlato di un possibile trasferimento in America. Interessi anche di club inglesi.

ARTHUR: di rientro dal prestito alla Fiorentina, che non ha esercitato il diritto di riscatto nei suoi confronti. Il brasiliano è stato accolto dai tifosi all’esterno del J Medical, con i sostenitori che ne chiedevano la permanenza. Cosa che però non è nei piani della Juve, che sta cercando una sistemazione a titolo definitivo all’ex Barcellona, anche lui cercato in Premier.

NICOLUSSI CAVIGLIA: tra i più positivi di questo inizio ritiro, il ragazzo sta cercando di giocarsi le sue carte per convincere Motta a dargli un’occasione. In caso contrario per lui si profilerebbe un trasferimento in Serie A, con il Venezia in prima fila.

SOULE’: anche lui tra i più cercati. Lo vogliono praticamente tutti, con la Roma che avrebbe raggiunto l’accordo con lo stesso giocatore, così come il Leicester avrebbe incassato il gradimento dell’argentino a volare in Inghilterra. Prezzo del cartellino fissato sui 35/40 milioni, ma la Juve sarebbe disposta a “scendere” fino a 30 più bonus. Offerte del genere, però, ancora non sono arrivate e si attendono rilanci.

MILIK: dopo l’addio di Kean è l’unico centravanti, oltre a Vlahovic, attualmente a disposizione. Lui vorrebbe rimanere, la Juve valuta la cessione: si è fatto avanti il Bologna, ma i rapporti con gli emiliani sono tesi. Voci su uno scambio con il Nizza per arrivare a Todibo, così come ad essersi attivati sono anche in questo caso i club turchi.

CHIESA: il futuro dell’azzurro è legato a stretto filo a quello di Soulé. L’accordo per il rinnovo ponte, ad oggi, è irrealizzabile e su di lui ci sono gli interessi di Roma e Napoli, ma nessuno ha fatto una vera e propria offerta. Rumors anche su un interesse dello United, con la Juve che vorrebbe provare ad inserirlo nell’affare Sancho.

Exit mobile version