Calciomercato Juve
Calciomercato Juve: novità su Skriniar, Hato, Maldini, Vlahovic e David. Tutti gli ultimi aggiornamenti giocatore per giocatore
Calciomercato Juve: ci sono aggiornamenti su Skriniar, Hato, Maldini, Vlahovic e David. Ecco cosa filtra giocatore per giocatore
A Juve Zone su Calciomercato.it, il giornalista Giovanni Albanese ha commentato così gli ultimi sviluppi del calciomercato Juve.
SKRINIAR – «Lo slovacco è un obiettivo ma ci dovrà essere la disponibilità del club francese a darlo in prestito. La volontà del giocatore pesa sempre, lui oggi è ai margini e quindi, qualora si creassero le condizioni per un’intesa, questa possibilità potrebbe prendere piede».
HATO – «Sarebbe un investimento difficile da costruire a metà stagione. Per gennaio starei più attendo ai grandi nomi, la Juve è uno dei club che farà il Mondiale e, di conseguenza, qualche esubero top negli ultimi giorni del mercato di gennaio potrebbe essere allettato dall’approdo in bianconero».
MALDINI – «È uno dei giovani italiani che sta salendo alla ribalta adesso ed è normale che venga seguito da tutti i grandi club. L’Inter lo sta monitorando costantemente. È in un percorso di crescita e nel raccontarlo serve equilibrio. Faccio l’esempio di Cambiaso che, quando venne acquistato per 8 milioni più 3 di bonus, si parlò di plusvalenza sospetta. Probabilmente a volte ci sono giudizi troppo veloci. Mi aspetto comunque che l’anno prossimo venga aggiunto in attacco un profilo italiano, come Maldini o Lucca che è un altro che la Juve sta guardando con attenzione».
RINNOVO VLAHOVIC – «Entro la fine del 2024. Basterebbe allungare il contratto di un anno per abbassare drasticamente la quota di ammortamento e liberare risorse per gennaio».
DAVID – «Il canadese animerà il mercato, ma tutto dipende dal futuro del bomber bianconero. Senza il rinnovo, si troverebbe nella stessa situazione di Chiesa della scorsa estate».