Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: tre OSSERVATI SPECIALI contro il Psv! Giuntoli li studia da vicino all’Allianz Stadium, i NOMI dei possibili prossimi COLPI bianconeri

Juventus News 24

Pubblicato

su

Calciomercato Juve: sono tre gli osservati speciali contro il Psv! Giuntoli studia da vicino questi possibili prossimi colpi bianconeri

di Tommaso Vottero – La Juventus – dopo più di un anno d’assenza – tornerà nuovamente a riascoltare la musichetta della Champions League. L’attesa di milioni di tifosi bianconeri sta finalmente per terminare, ma attenzione al Psv. La squadra olandese rappresenta davvero un ostacolo molto complicato da superare: l’allenatore Bosz ha tra le mani dei gioiellini veramente ricchi di talento. Andiamo ad approfondire assieme i profili di Bakayoko, Pepi e Tillman, tre dei giocatori più rappresentativi e futuribili del team di Eindhoven (seguiti anche dal calciomercato Juve).

BAKAYOKO

Bakayoko è un giocatore per caratteristiche tecniche molto simile a Doku. Anche lui, come l’esterno del Manchester City, è di nazionalità belga e ha come punti di forza il cambio di passo e il dribbling nello stretto. Il classe 2003 è veramente un giocatore pericolosissimo da affrontare poiché difficilmente lascia punti di riferimento. Riesce infatti molto bene sia a sterzare con il pallone tra i piedi ma, anche, ad allungare la squadra attaccando la profondità. A livello tattico, comunque, l’attaccante ha ancora grandi margini di miglioramento.

PEPI

Pepi è un giocatore statunitense classe 2003. Ruolo: punta centrale. Si tratta di un attaccante che ama giocare nell’area di rigore ma che – all’occorrenza – può agire anche sulla fascia. La presenza di De Jong in rosa (un mostro sacro in Olanda), inevitabilmente, lo sta portando a sviluppare anche altre caratteristiche. Sotto il piano della gestione della palla può e deve ancora migliorare tanto ma, nell’attacco al primo palo, ha davvero pochi eguali. Pepi è comunque il prodotto di un lavoro meraviglioso svolto negli ultimi 15 anni dagli USA nella valorizzazione dei giovani.

TILLMAN

Tillman, infine, è un giocatore per caratteristiche molto differente da Bakayoko. Anche lui può giocare esterno offensivo ma, a differenza del belga, ha una spiccata qualità nel leggere i rimorchi e un quoziente intellettivo calcistico maggiore. Si tratta di uno statunitense classe 2002 a cui piace molto accentrarsi e gestire con i tempi giusti il possesso. Le sue abilità migliori sono sicuramente la conduzione di palla e lo smarcamento per farsi trovare in zona luce.

Exit mobile version