Hanno Detto

Calciomercato Juve, Pastore non ha dubbi: «Mi aspetto QUESTI colpi sorprendenti da Giuntoli»

Pubblicato

su

Il giornalista Giuseppe Pastore ha parlato in esclusiva a JuventusNews24 e si è soffermato sul calciomercato Juve

Il giornalista, Giuseppe Pastore ha parlato in esclusiva a JuventusNews24 e si è soffermato sul calciomercato Juve.

PAROLE – «Secondo me la Juve deve ripensare alla fase difensiva, che ha funzionato quando è stata bassa e allegriana. Motta avrà certamente idee diverse e vorrà difensori adatti allo scopo. Si parla di Calafiori, un nome facile come idea.

Difensori brillanti secondo me è facile trovarli, Giuntoli ha vinto uno Scudetto al Napoli dopo che ha pescato un coreano dal campionato turco. E’ facile trovarne, non saprei indicartene ma ce ne saranno.

Poi vorrei vedere anche Djalo che ha fatto da tappezzeria, magari non servono acquisti pazzeschi e non disdegnerei una cessione di Bremer ad alte cifre. E’ un grande difensore allegriano, ma magari meno di impostazione.

La Juve poi ha bisogno di giocatori a centrocampo che fanno gol. Rabiot decide lui quando giocare, le reti nelle gambe non le hanno Locatelli e McKennie che viene da un’annata con zero gol.

Manca quello alla Koopmeiners, ma anche qui il rischio è che si scateni un’asta dopo l’Europeo. E quindi ci vuole l’effetto Giuntoli, ossia il pescare quei giocatori sorprendenti ma anche subito pronti e penso questo lavoro lo faccia bene.

Mi aspetto dei colpi e nomi sorprendenti. Non ho capito invece l’acquisto di Di Gregorio, o meglio lo capirei solo se Szczesny andrà via. Di Gregorio parliamoci chiaro è ottimo portiere, ma anche Perin lo è e in quel reparto la squadra è copertissima.

Poi il centrocampo è da rifare quasi tutto e bisogna capire cosa ha in mente Motta sugli esterni. Darei via Kostic, proverei a tirare fuori qualcosa da Iling-Junior e dagli altri in rosa. Invece Cambiaso lo terrei stretto perchè mi sembra un giocatore “mottianissimo”».

(LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI GIUSEPPE PASTORE A JUVENTUSNEWS24)

Exit mobile version