Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, caccia aperta al centrocampista: l’identikit tracciato da Allegri e Giuntoli

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, a gennaio è caccia aperta al nuovo centrocampista: ecco l’identikit del possibile acquisto

Si appre ufficialmente oggi la sessione invernale del calciomercato 2024. Anche la Juve, così come gli altri club, è al lavoro in cerca di occasioni per puntellare una rosa che, comunque, con il passare delle settimane sta trovando sempre più un suo equilibrio, come testimoniato dala seconda posizione in classifica a due punti dall’Inter capolista. I bianconeri, come ormai risaputo, sono alla ricerca di un centrocampista con cui sopperire alle assenze di Fagioli e Pogba. Ma qual è il profilo ricercato dai quadri dirigenziali di Madama?

CARATTERISTICHE E NOMI

L’idea è quella di andare a prendere un giocatore che possa collegare il reparto centrale all’attacco, che porti in dote un buon numero di gol e rifornimenti costanti per le punte. Stando a questo breve identikit, sarebbero quindi da escludere nomi come quello di Kalvin Phillips e Pierre-Emile Hojbjerg. Uomini con esperienza da vendere a livello internazionale, ma che non convincono in pieno per le caratteristiche prettamente più difensive e, anche per questo, si dice che Allegri stia temporeggiando nel dare il suo via libera. Max non vuole infatti alterare gli equilibri andando ad aggiungere forze fresche ritenute non indispensabili.

Spicca sicuramente anche il nome di Rodrigo De Paul, vecchio pallino da diverse stagioni, ma che anche questa volta sembra destinato a restare lontano da Torino viste le alte richieste dell’Atletico (si vocifera di almeno 30 milioni di euro). Stesso discorso per Koopmeiners e per l’ucraino Sudakov, giovani pronti al salto di qualità ma troppo costosi per essere presi subito. Appare ormai irrealizzabile, invece, l’acquisto di Samardzic: il serbo è infatti vicino al Napoli, che dopo l’addio di Elmas potrebbe dare l’affondo decisivo da un momento all’altro. Una situazione non certo delle più semplici, che potrebbe portare Giuntoli e soci a rinviare i discorsi alla prossima estate, quando ci sarà sicuramente più margine di movimento. E per ora, come svelato anche da Allegri, c’è anche quel Nonge che scalpita per fare il suo esordio in prima squadra sulla scia di Yildiz e compagni…

Exit mobile version