Calciomercato Juve, CACCIA APERTA agli esterni. Sterling e NON SOLO: la situazione GIOCATORE PER GIOCATORE
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, CACCIA APERTA agli esterni. Sterling e NON SOLO: la situazione GIOCATORE PER GIOCATORE

Avatar di Carlo Pranzoni

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, i bianconeri in cerca di esterni offensivi. Non solo Sterling nel mirino: la lista completa degli obiettivi

Mancano poco meno di tre settimane alla chiusura di questa finestra dei trasferimenti estiva. Il calciomercato Juve è sempre in cerca di rinforzi con cui puntellare l’attacco che, ad oggi, vede solamente Vlahovic, Yildiz e Weah certi di rimanere con l’arrivo della nuova stagione (probabile poi il reintegro di Milik). E’ evidente come, con la cessione di Soulé e la rottura con Chiesa, invitato a trovarsi una nuova sistemazione, in avanti servano come il pane degli esterni offensivi. Giuntoli già al lavoro e, come ben sappiamo, la lista dei giocatori tenuti sott’occhio è lunga.

Nico Gonzalez e gli altri: la situazione giocatore per giocatore

Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Raheem Sterling, che al Chelsea troverebbe meno spazio di quello trovato nelle ultime stagioni, visto l’ingaggio di Pedro Neto da parte del club londinese. L’inglese piace per qualità ed esperienza, ma inevitabilmente la concorrenza è tanta e agguerrita quando si parla di giocatori di questo calibo. Situazione comunque da monitorare attentamente.

Si passa poi a Wenderson Galeno del Porto, per cui già nei giorni scorsi ci sono stati contatti diretti con l’entourage. L’apertura del ragazzo al trasferimento in bianconero è totale e trovare una base di accordo sull’ingaggio non dovrebbe rappresentare un problema. Bisognerà poi andare a trattare con il club lusitano e strappare un accordo a cifre non troppo elevate, cosa possibile vista la necessità dei Dragoes di rientrare nei limiti del Fair-Play Finanziario. Cartellino valutato sui 30/35 milioni, così come quello di Francisco Conceicao e dell’altro compagno di squadra Pepé (quest’ultimo però meno cedibile degli altri due). Porto è una fucina di talenti e Motta e Giuntoli lo sanno bene, ma non si fermano qui.

Considerato che Karim Adeyemi difficilmente riuscirà a vestire il bianconero (richieste troppo alte del Dortmund e volontà dello stesso giocatore di non arrivare a una rottura con il suo attuale club), ci si guarda intorno anche in Italia, lì dove sono seguiti giocatori che si sono resi già protagonisti anche contro la Juve negli ultimi anni. E’ il caso ad esempio di Domenico Berardi, che potrebbe rappresentare un’occasione a costi ridotti vista la retrocessione del Sassuolo in B (sarà finalmente la volta buona?). Occhio poi anche a Stephan El Shaarawy, che la Roma potrebbe proporre come contropartita nell’affare Chiesa, e soprattutto a Nico Gonzalez. L’argentino ha prepotentemente scalato posizioni nelle ultime settimane, godendo dei favori di Thiago Motta. Il giocatore, ormai è assodato, vuole lasciare Firenze ma su di lui è forte la concorrenza dell’Atalanta, con cui ormai è difficile parlare di accordi di mercato vista la situazione Koopmeiners.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.