Calciomercato Juve
Calciomercato Juve: staffetta Pjaca-Kean per arrivare a Chiesa
La Juve si muove in sede di calciomercato per risolvere alcune situazioni spinose, tra giocatori da piazzare e obiettivi di prospettiva
Non c’è solo la Juve di Cristiano Ronaldo che punta a vincere in tutte le competizioni. C’è anche quella che deve risolvere qualche situazione in uscita, specie di chi ha reso meno delle aspettative, e c’è quella che continua a muoversi in prospettiva puntando sui migliori giocatori del futuro. Così il calciomercato Juve potrebbe ritrovare sulla propria strada la Fiorentina, non contenta di Pjaca e non disposta a riscattarlo, ma ben propensa a valutare profili alternativi sotto l’ala di Madama. L’asso nella manica dei bianconeri risponde al nome di Kean, il giovane nazionale Under 21 che piace tanto all’estero e a mezza Serie A: Paratici potrebbe prendere per la gola Corvino, con l’intento di ammorbidire la strada per una possibile trattativa per Chiesa, già la prossima estate.
Intrecci Juve-Fiorentina-Bologna: ecco i nomi
Su Kean si è mosso con insistenza anche il Bologna, che nei giorni scorsi ha incontrato la Juve a Milano. Bigon, diesse dei felsinei, deve fronteggiare una situazione di classifica difficile potenziando la rosa, Paratici potrebbe aiutarlo con diversi giocatori funzionali al suo contesto. Pjaca potrebbe essere la prima opportunità da cogliere. Ma anche Sturaro (la cui esperienza allo Sporting è finita prima di cominciare), Favilli (chiuso al Genoa da Piatek e richiesto anche dall’Udinese). Da valutare la posizione di Orsolini: finora ha trovato poco spazio con Inzaghi e per lui giocare con continuità è una priorità assoluta.