Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: Stefan de Vrij è un sogno che si può realizzare

Juventus News 24

Pubblicato

su

Adesso le strade sembrano più vicine: Stefan de Vrij è pronto ad arrivare alla Juventus a parametro zero.

Stefan de Vrij è un obiettivo di calciomercato della Juventus da sempre. E’ l’uomo che Marotta e Paratici hanno individuato per rinforzare la difesa nel dopo-Bonucci, tanto da averlo atteso con l’operazione temporanea che ha portato in bianconero la scorsa estate Benedikt Howedes.

A dare il là alle voci che si continueranno a inseguire nelle prossime settimane ci ha pensato ieri il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, piuttosto chiaro ieri di fronte alle telecamere di Mediaset Sport: “Penso che la Lazio si ritirerà dalla proposta fatta a Stefan per motivi che diremo più avanti. E’ stata una scelta fatta dopo tanti mesi e anni di trattative ma c’è anche un limite su come sono andate le cose. Penso che sia stato un professionista esemplare, ha dato tanto alla Lazio ma anche la Lazio gli ha dato tanto. Lo ringrazieremo per quello che ha fatto finora e che farà fino a fine stagione ma a fine stagione le nostre strade si divideranno. Non è il momento opportuno di dire i motivi di questa scelta ma dovevamo dare una risposta e l’abbiamo data stasera”.

Perchè la Juventus ha stretto il cerchio su Stefan de Vrij

A contendere Stefan de Vrij alla Juventus è l’Inter: i nerazzurri hanno fatto più volte leva sul giocatore, contando anche su un rapporto migliore con Lotito, che ha provato in tutti i modi a proporre un rinnovo con una clausola adeguata. La Juventus, però, aveva già espresso grande interesse all’entourage del giocatore e adesso potrebbe mettere sul tavolo una proposta convincente con tanto di contratto da top player. Il difensore della Lazio arriverebbe a parametro zero la prossima stagione (come Emre Can) e andrebbe a strappare subito una maglia da titolare: Stefan de Vrij può giocare tranquillamente in una difesa a tre da centrale e quattro, e la sua propensione a fare gioco darebbe la possibilità ad Allegri di ridisegnare tatticamente la squadra. La Juve resta concentrata sulla corsa scudetto col Napoli e pensa alla Champions passando dalla sfida col Tottenham, ma in sede di mercato continua a diventare sempre più europea.

Exit mobile version