Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, il top-player arriverà: parola di Agnelli
Una frase di Andrea Agnelli fa chiarezza sul mercato juve, che finora procede a rilento: «Un’altra operazione alla Higuain? Certamente non invertiremo la rotta»
Le suggestioni non mancano. Da Ibrahimovic, a Mbappè, passando per Bale e Di Maria. Quando però le suddette suggestioni sono alimentate da Andrea Agnelli, il personaggio a capo dell’intera azienda Juventus certo che tutto cambia. Nella lunga intervista a Tuttosport il presidente bianconero non si è sottratto alla possibilità di investire una grossa cifra, magari anche maggiore dei 90 milioni dello scorso anno per Gonzalo Higuain, su un altro top player.
A precisa domanda sul fatto se arriveranno o meno altri grossi colpi “alla Higuain” anche in questa sessione di calciomercato Agnelli ha infatti risposto così. «Quest’anno supereremo i 400 milioni di fatturato, proventi non ricorrenti esclusi. Certamente non invertiremo la rotta. Affronteremo i prossimi sette anni con la stessa umiltà con cui abbiamo affrontato questi sette anni. Quando la Juventus cambiò pelle e dimensione e ottenne i risultati prestabiliti».
Proprio la nuove dimensione globale della società induce a mettere in conto un acquisto di grande peso, un pò sul modello Real Madrid. «Il Real fa sicuramente sognare, ma io guardo anche al modello inglese e tedesco» specifica Agnelli. Il via libera comunque, almeno a parole, c’è. L’intenzione è di fare un altro grosso investimento oltre alla politica giovanile che finora ha tracciato la rotta dei primi acquisti. Oltre a Bernardeschi (che costerà oltre 40 milioni), quindi è lecito sognare in grande. Nei prossimi giorni la Juve è attesa al varco. Il calciomercato vero deve ancora cominciare.