Calciomercato Juve
Calciomercato: la Juventus si rifà il look sulle fasce. Ecco tutti i nomi
Tre giocatori con la valigia in mano, tre gli obiettivi già individuati da Marotta e Paratici per rinforzare la Juventus
Darmian e non solo. La Juventus è pronta a rifarsi il look sulle corsie esterne per la prossima stagione. Diversi, infatti, gli scenari pronti a cambiare pelle nei prossimi mesi e che lasciano intendere un profilo completamente diverso in prospettiva.
Chi c’è in casa Juventus con la valigia in mano
Due i giocatori prossimi a svincolarsi a parametro zero. Si tratta di Lichtsteiner, che dopo essere stato bloccato dalla società la scorsa stagione si è impuntato l’estate scorsa per rimanere (rifiutando ogni offerta pervenuta) e Asamoah, con la valigia in mano negli ultimi giorni di mercato ad agosto e poi convinto a rimanere per la stagione in corso. Il primo andrà via per certo, il secondo difficilmente accetterà una proposta meno convincente rispetto a tante altre già fatte al proprio entourage. Insomma, entrambi sembrano destinati a ringraziare e salutare tutti al prossimo 30 giugno, senza possibilità alcuna che la Juventus ponga resistenza. L’operazione in uscita che porterebbe denari alle casse bianconere, invece, va ricondotta al nome di Alex Sandro, quest’anno sempre meno brillante rispetto al percorso di avvicinamento a Cardiff.
Ecco gli obiettivi di mercato della Juventus
Ecco perché gli osservatori bianconeri sono già al lavoro da tempo per trovare le giuste alternative sul mercato. Darmian, individuato da tempo, è il primo colpo in canna di Marotta e Paratici. Un esterno difensivo che può tranquillamente giocare in una difesa a quattro o da tornante di un centrocampo a cinque. Un po’ come Spinazzola, già a un passo la scorsa estate e pronto a realizzare il sogno di vestire la maglia bianconera. Le due soluzioni sulla sinistra, Darmian e Spinazzola, sposterebbero sul versante opposto il colpo di qualità. Si tratta di Vrsaljko, ex Sassuolo classe 1992, che la Juventus vorrebbe strappare all’Atletico Madrid. Il croato andrebbe a dividere il posto con De Sciglio, sempre più in crescita negli ultimi mesi, e darebbe maggiori possibilità di spinta su quella fascia, nello stesso concetto che si riconduce oggi ad Alex Sandro. La società bianconera ci sta lavorando, ne ha parlato più volte con il suo agente Beppe Riso, non a caso da qualche mese abituale frequentatore degli ambienti di Vinovo. L’operazione sembra fattibile, specie se fosse confermata la volontà del giocatore.