News
Caldara cuore e testa Juve: «Devo copiare Barzagli e Chiellini e migliorare»
Il difensore, ora all’Atalanta, ha parlato del suo prossimo approdo alla Juventus. Ecco le parole di Mattia Caldara
Parole d’amore. Mattia Caldara, difensore dell’Atalanta, è stato acquistato dalla Juventus un anno fa per 15 milioni di euro più bonus che potrebbero portare l’affare tra i 24 e i 25 milioni di euro. A giudicare dalle prestazione di Mattia con la maglia della Dea, soldi ben spesi da parte della Juventus. Il centrale ha parlato a “Radio Uno” nel corso della trasmissione “Radio Anch’Io Sport” commentando il suo prossimo trasferimento in bianconero.
Queste le sue parole: «Ora non penso alla Juventus ma alle prossime sfide con l’Atalanta. Di sicuro sono molto contento per il trasferimento in bianconero». Mattia dimostra di essere maturo: «Andrò a Torino con la consapevolezza di chi deve migliorare e imparare. Avrò di fronte giocatori come Barzagli e Chiellini che hanno fatto e stanno facendo la storia e dovrò guardare loro per crescere, dovrò copiarli. Ci vorrà un po’ di tempo per adeguarmi, anche a livello mentale, ma sono molto determinato».
Caldara, che ha iniziato l’Università, vuole imitare il Chiello (il difensore bianconero si è laureato da poco in Business administration, presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università degli studi di Torino) in tutto e per tutto. Mattia è stato paragonato a un altro grande ex juventino, Scirea: «E’ un onore, vorrei fare la metà della sua carriera perché è un mostro sacro. Nesta? Era elegante e leggeva alla grande le azioni». Chiosa con il sogno Nazionale: «Di Biagio mi ha dato fiducia in Under 21, sta a me dimostrare di meritare la maglia: sarebbe un orgoglio».