News
Calderon: «Real Madrid pentito della cessione di Cristiano Ronaldo»
Calderon: «Real Madrid pentito della cessione di Cristiano Ronaldo». Le dichiarazioni dell’ex presidente delle Merengues
Ramon Calderon, presidente del Real Madrid dal 2006 al 2009, ha parlato a calciomercato.it.
CR7 – «Ci sono pochi calciatori col talento di Cristiano Ronaldo, ma nessuno con la sua determinazione di essere il migliore al mondo. Il Real Madrid si è sicuramente pentito di averlo ceduto e lo riprenderebbe di corsa. Con i Blancos, Cristiano ha inciso tanto ed è stato cruciale per i successi del Real».
CHI PRENDERE IN SERIE A – «Non saprei nello specifico, ma una cosa è sicura: la partenza di Cristiano Ronaldo pesa ancora tanto, perché il Real non è riuscito a colmare il vuoto offensivo lasciato dal portoghese. Ragion per cui, servirebbe un attaccante capace di coprire tale ruolo. Il Real Madrid non è riuscito a farlo in questi anni e si è visto soprattutto in Champions. Personalmente, ho impiegato due anni per convincere Cristiano Ronaldo a venire al Real Madrid e poi siamo stati felici per nove. Adesso, al Real serve uno che la metta dentro con il ritmo e la qualità di CR7».
ZIDANE – «Ha dimostrato di essere un grande allenatore. Ed essendo stato una grande stella in passato, è in grado di gestirne tante altre nello spogliatoio. Io credo che, se è stato capace di allenare il Real Madrid, può gestire qualsiasi club. E come ha vinto con i Blancos, sono sicuro che possa replicarsi ovunque dovesse andare. Poi, spero che non sia finito il ciclo di Zidane a Madrid: solamente un allenatore è rimasto sulla panchina del Real negli ultimi 47 anni è restato per almeno tre anni. Io scelgo ancora lui per il futuro dei Blanco».