Hanno Detto
Calvarese: «Bastoni Duda? Fallo chiaro, Fabbri poteva fischiare dal campo. E il VAR…»
Calvarese: «Bastoni Duda? Fallo chiaro, Fabbri poteva fischiare dal campo. E il VAR…». L’analisi dell’ex arbitro
Calvarese, ex arbitro e attuale moviolista di Tuttosport, delle colonne del quotidiano torinese ha analizzato l’errore di Fabbri che ha portato al gol della vittorie dell’Inter contro il Verona, molto contestato anche dal mondo Juve.
CALVARESE – «Un vero peccato per Fabbri che nelle ultime apparizioni aveva smaltito la delusione per la mancata riconferma con internazionale, ma a San Siro fornisce una brutta prestazione e non solo nel finale.
L’episodio nell’occhio del ciclone è la gomitata di Bastoni su Duda nell’azione del gol di Frattesi. Il difensore interista si disinteressa del pallone e va dritto sull’uomo, commettendo un fallo chiaro. L’arbitro aveva la visuale aperta e avrebbe potuto già fischiare dal campo, anche se non era facile. Malissimo invece il VAR Nasca che sarebbe dovuto intervenire chiamando l’arbitro e facendo annullare il gol, visto che il fallo era nell’APP (Attacking Possessione Phase). La sanzione più giusta per Bastoni sarebbe stato il giallo: dalle immagini sembra non ci sia violenza nel suo gesto e che non lo prenda al viso».