Hanno Detto

Calvarese commenta l’arbitraggio di Milan Juve: «Corrette le decisioni di Chiffi sui contatti nelle aree, ecco qual è stato l’unico errore»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Calvarese, ex arbitro, ha commentato l’arbitraggio di Milan Juve: le sue dichiarazioni sulla direzione di gara di Daniele Chiffi

Gianpaolo Calvarese ha commentato sulle pagine di Tuttosport l’arbitraggio di Daniele Chiffi in Milan Juve. Di seguito le parole dell’ex arbitro di Serie A:

PAROLE «Daniele Chiffi, alla quinta presenza stagionale, torna ad arbitrare a San Siro dopo l’espulsione molto criticata di Tijjani Reijnders in Milan-Udinese. Ad agevolare il compito è una partita sotto ritmo, che delude le aspettative.

Nel primo tempo il direttore di gara padovano si complica un po’ la vita nella gestione disciplinare risparmiando un giallo piuttosto evidente a Conceiçao per un intervento su Leao. Il rossonero protesta giustamente, e viene ammonito. Subito dopo, invece, sembra esagerata l’ammonizione per Gatti (che forse “paga” proprio il mancato giallo a Conceiçao), che commette un fallo non cattivo a centrocampo su Morata.

L’episodio più contestato del secondo tempo è quello che coinvolge Savona e Leao nell’area milanista. Il bianconero anticipa l’avversario, non c’è contatto basso e Chiffi fa bene a non intervenire su quello alto, che è un semplice corpo a corpo regolare. L’altra circostanza su cui il Milan protesta si verifica al limite della sua area e coinvolge Morata e nuovamente Savona. È vero che il rossonero prende il pallone anticipando Savona, ma il contatto che si genera in un secondo momento è del tutto fortuito. Fa bene dunque Chiffi a lasciar correre anche qui. Corretti i cartellini della ripresa, comminati a Locatelli ed Emerson Royal per fallo e a Fofana per proteste».

Exit mobile version