News
Cannavaro: «Juve più avanti in Italia. Come si può discutere Allegri?»
Fabio Cannavaro ha rilasciato un’intervista, parlando anche della Juve e del futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera
In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Fabio Cannavaro ha parlato tra i tanti temi anche della Juve e di Massimiliano Allegri. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
LA JUVE – «È più avanti rispetto al Paese che la circonda. È vero, ha un budget, ma se lo è costruito nel tempo, attraverso una politica anche di investimenti, con i giovani della squadra B e poi con le donne. Fa le cose nella maniera appropriata e poi, quando sei lì, capisci quale sia la sua anima e quale la differenza tra giocare e vincere».
ALLEGRI – «Io dico che rimane e mi chiedo anche come si possa, eventualmente, mettere in discussione un allenatore che ti ha dato cinque scudetti e ne ha vinti sei nella sua carriera. Capisco la ferita della Champions, ma quella è di tutti, del Manchester di Guardiola e del Barcellona di Messi, per esempio. La fortuna ha un suo ruolo, nel momento-chiave, e se ci arrivi con una serie di infortuni o con qualcuno sotto tono, può succedere che anche una grande favorita si ritrovi eliminata».
LA NAZIONALE – «Mancini mi sta entusiasmando, per come si è posto, per la sua idea di calcio, per la ricerca di un percorso, per la fiducia accordata ai giovani. Abbiamo di nuovo un futuro, con Chiesa e Bernardeschi, con Zaniolo e due portieri che rispondono ai nomi di Donnarumma e Meret».