News

Canovi (Agente FIFA) : «Se Rabiot non torna sbaglia clamorosamente»

Pubblicato

su

Alessandro Canovi, agente FIFA, ha parlato di vari argomenti tra cui Adrien Rabiot e il calciomercato della Juve

Alessandro Canovi, agente FIFA, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione  ‘Due in Bianconero’ affrontando alcune tematiche riguardanti anche la Juve.

RABIOT – «Se non torna sbaglia clamorosamente. Quando vedi i tuoi compagni che tornano devi fare parte di un gruppo anche in queste situazioni difficili, non devi pensare solo all’egoismo. Senza contare il rispetto per il club. Al PSG è stato messo fuori rosa per altri motivi, penso che ci fossero acredini tra la madre-agente e il club. Il ragazzo da quello che so non ha mai avuto problemi nello spogliatoio, è sempre stato estremamente leale. Per questo mi sorprende che non sia tornato. La stagione disputata fino allo stop? Avendolo visto per anni al PSG non ho dubbi sulle sue qualità tecniche, ha avuto secondo me il culmine della sua difficoltà verso novembre-dicembre, soprattutto la gara col Genoa quando fu espulso. Ma si intravedevano le sue qualità e Sarri stava iniziando a impiegarlo con costanza. L’ho visto giocare per anni ed è sicuramente tra i giovani più forti d’Europa. L’operazione fatta dalla Juve è stata intelligente, prendere un giocatore così svincolato è stata prova di grande lungimiranza da parte della Juve. Tecnicamente è forte visto che giocava in quel PSG che aveva il possesso palla come suo punto di forza. Quando si arriva dalla Francia a volte serve un periodo di assestamento, soprattutto tatticamente. Quello è stato un grande scoglio che ha dovuto affrontare».

PJANIC E ICARDI – «No, lo vedo complicato in questo momento. Icardi non lo riscatterà il PSG a quelle cifre, si vede anche dalle dichiarazioni fatte da Leonardo. Pensare che il PSG possa acquistarlo e girarlo alla Juve mi sembra impossibile, se lo prendono è per tenerlo. Siccome hanno in scadenza Cavani, secondo me Icardi se lo riscattano lo tengono. Poi dovrebbero tornare sul mercato e i prezzi sarebbero poco abbordabili. Il PSG ha preventivato una perdita secca di introiti di 200 milioni di euro che anche per un club così ricco è una bella botta. Lo scambio, comunque, tenderei a escluderlo».

Exit mobile version