Hanno Detto

Canzi in conferenza: «Gap grosso in Europa. Subita lezione di calcio ma non è una brutta figura. Il bilancio resta positivo perché…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro il Bayern Monaco: le dichiarazioni

Mister Canzi ha commentato la sconfitta della Juventus Women contro il Bayern Monaco in conferenza stampa.

FATTO IL MASSIMO? – «Sì per l’applicazione, abbiamo fatto la partita che abbiamo preparato. Rispetto all’Arsenal dove abbiamo concesso pochissimo e non ci avevano segnato alla prima occasione, qui una squadra più forte ti fa gol subito e diventa più complicato».

COSA MANCA IN CHAMPIONS – «Manca tanto, non giriamoci attorno quando fai due passivi di 4-0 su cinque partite. C’è un gap grosso da colmare. Sicuramente fisico come avevo detto a Londra, ma poi oggettivamente tecnico e di palleggio. Però alle ragazze non imputo nulla, potevamo gestire meglio qualche situazione offensiva, glielo ho detto anche all’intervallo che potevamo tirare».

CALO DI MOTIVAZIONI? «Se c’è stato un calo di motivazioni è stato inconscio. Abbiamo preparato tutti la partita bene, sapevamo che sono partite dove ti guarda il mondo. Per un tifoso è difficile da capire, ma non credo che abbiamo fatto una brutta figura. Sicuramente ci hanno dato una lezione di calcio. Ma l’impegno non è mancato. Il ranking poi è importante perché ti configura il girone in un modo o nell’altro. L’anno scorso non abbiamo fatto benissimo e quindi avevamo questo tipo di girone».

FIORENTINA – «Il bello di giocare ogni tre giorni è che dopo una batosta puoi subito rialzare la testa in una partita importante. I cambi fatti dopo un certo minutaggio erano in virtù di quello. Pur non volendo mollare, non volevamo che la partita finisse in tragedia che può succedere».

ESPERIENZA PREZIOSA – «Non c’è altro modo di fare esperienza che giocare in questa competizione. È un qualcosa che ognuno di noi si mette nel suo zaino per il futuro. L’esperienza si fa anche attraverso esperienze positive, è più utile mentalmente quello che abbiamo fatto con il PSG. Ma già giocare queste partite è una crescita per tutti».

BILANCIO – «Ambientamento positivo, la squadra ha un’identità in questo momento. Il primo obiettivo era la qualificazione alla fase a gironi e l’abbiamo centrato nonostante un sorteggio difficilissimo. Speravamo di fare meglio nella fase a gironi e nel campionato siamo più avanti rispetto a quello che pensavamo anche nella più rosea delle ipotesi. Il bilancio è positivo anche se fa strano dirlo dopo una partita del genere».

LA CRONACA DI BAYERN MONACO JUVENTUS WOMEN

Exit mobile version