Connettiti con noi

Hanno Detto

Canzi dopo Juventus Women Lazio: «La prestazione peggiore della stagione. Quest’anno abbiamo fatto tanto perché siamo andati forte ma se andiamo piano…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Canzi dopo Juventus Women Lazio: tutte le dichiarazioni del mister bianconero dopo la sconfitta delle bianconere

(Mauro Munno, inviato allo Stadio Pozzo di Biella) – Mister Canzi ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 3-2 della Juventus Women contro la Lazio che ha comunque permesso alle bianconere di andare in semifinale di Coppa Italia Women.

ANALISI DELLA PARTITA – «È difficile anche per me commentare una prestazione di questo genere. Abbiamo fatto la peggiore prestazione dell’anno. Di positivo possiamo solo tenere la qualificazione e il fatto di aver lottato fino alla fine. Siamo stati dominati come non era mai successo dall’inizio dell’anno. Forse neanche in Champions abbiamo subito così tanti. Dobbiamo fermarci un attimo, pensare e tenere le cose positive».

SULLA PARTITA – «Il momento dopo il gol del 3-0 dove non riuscivo a fare i tre cambi perché loro hanno tenuto il pallone per 4 minuti con qualità. Noi abbiamo fatto tanto quest’anno perché siamo andati forte, se andiamo piano non siamo forti come possiamo essere e non possiamo permetterci di andare così».

NOTIZIA CARUSO HA INFLUENZATO? «Non credo che la sua situazione abbia influito. Le ragazze già sapevano e la questione era chiara e soprattutto è una situazione che capita nel calcio. Ha dipeso dal fatto che molte giocatrici hanno giocato male, semplicissimo».

SUI CAMBI – «I cambi sono fondamentali, da quando ne abbiamo 5 e dobbiamo sfruttarli. Se andiamo a vedere, a parte Gallo che ha fatto un’ottima gara e non è stata travolta dalla pochezza che abbiamo mostrato in campo, ho fatto giocare le giocatrici che non sono scese in campo nell’altra partita. I cambi sono sempre previsti e ho sempre detto di avere una grande rosa a disposizione. I cambi li ho fatti anche nella speranza di recuperare, perché eravamo sotto 3-0. Potevo metterle prima, certo, ma come ho sempre detto c’erano tante giocatrici che hanno fatto bene in altre partite, molte anche in Champions. I cambi hanno sicuramente cambiato la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.