Juventus Women

Canzi: «SODDISFATTO dell’atteggiamento, dobbiamo LAVORARE su QUESTI aspetti. Sul mercato…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha parlato così dopo il match giocato e vinto contro il Servette

(inviato a Berriaz) – Il tecnico della Juventus Women Massimiliano Canzi ha parlato così dopo la vittoria in amichevole contro il Servette.

SENSAZIONI DOPO L’ESORDIO – «Mi è piaciuto l’atteggiamento positivo dall’inizio alla fine, la voglia di provare a mettere in atto le cose provate e il fatto di lavorare sulla fatica. Le ragazze sono molto stanche, questa grande intensità è dovuta a un’attitudine mentale più che a uno stato fisico vero e proprio. Al di là del risultato che lascia il tempo che trova sono soddisfatto dell’atteggiamento».

MEGLIO PRIMO O SECONDO TEMPO – «Primo tempo più difficile, loro avevano dentro le prime linee che hanno tenuto anche dopo. Io non so quali sono le prime linee nel senso che ho a disposizione una rosa di grandissimo livello, ho cercato di equilibrare due squadre. Alla fine le abbiamo surclassate ma perchè noi abbiamo cambiato praticamente tutte all’intervallo e loro no. Le cose vanno prese con equilibrio».

QUANTO SERVE ANCORA E COSA CHIEDE NELLO SPECIFICO – «Per giocare come chiediamo è necessaria una condiziona atletica molto alta. Lavoriamo molto sui riferimenti in fase di non possesso. Sotto l’aspetto tattico delle centrocampiste centrali una palleggia di più e l’altra accompagna l’azione».

COSA NON E’ PIACIUTO E VA MIGLIORATO – «Dobbiamo lavorare sugli errori. Abbiamo preso un gol che mi ha fatto arrabbiare, da rimessa laterale nostra non sta nè in cielo nè in terra. Le occasioni concesse nel primo tempo sono state perchè abbiamo giocato troppo la palla. Quando iniziamo a piacerci troppo si creano queste situazioni. Dobbiamo non regalare nulla e imparare che ogni palla va giocata come fosse l’ultima della partita».

VANGSGAARD – «E’ caduta nella pozione magica da piccola come Hobelix. La giocatrice è questa, oggi non doveva giocare invece piano piano è migliorata. Ci sarà molto utile, è diversa da Cristiana e completa la rosa con caratteristiche che non avevamo. Grande struttura fisica, sono contento della rosa che ho a disposizione».

ROSA COMPLETA – «Bene o male si, sperando vada tutto bene. Valuteremo occasioni importantissime ma sono contento. Ci sarà spesso bisogno di cambiare e abbiamo una rosa molto forte».

ROSUCCI – «Lavora in parte con la squadra e in parte no. E’ ferma da un anno e mezzo e ha bisogno di tempo».

Exit mobile version