Juventus Women
Canzi: «Una sconfitta che ci INSEGNA TANTO. Ma c’è una cosa POSITIVA dalla gara di oggi»
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha parlato dopo la sconfitta in amichevole contro il Lione: le dichiarazioni
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha parlato ai canali ufficiali bianconeri dopo la sconfitta per 4-2 in amichevole contro il Lione.
LE PAROLE – «Il risultato, che è l’unica cosa che conta in questo sport, è negativo e quindi torniamo a casa e ci lecchiamo le ferite: se è vero che ogni volta che si perde, si impara, allora in un match amichevole come questo ci è stato insegnato tanto. Abbiamo perso tanti duelli, ma lo sapevamo che sarebbe potuto accadere contro una delle squadre più forti al mondo: la cosa positiva è che un gruppo senza personalità questa gara la straperde, invece noi abbiamo avuto la giusta reazione. Non abbiamo mollato fino alla fine: è l’aspetto comportamentale che mi interessa. Al tempo stesso però, nonostante il valore dell’avversario, potevamo fare risultato e questo deve farci capire su cosa lavorare. Tra le cose positive poi c’è il ritorno in campo di Martina Rosucci: sono molto contento di essere l’allenatore che ha assistito dalla panchina a un momento del genere. È ancora lontana dalla condizione migliore, però è in grande ripresa e sarà sempre più centrale».