Hanno Detto

Canzi: «Contro il Como partita molto DIFFICILE. PSG in Champions? Ecco il nostro OBIETTIVO»

Pubblicato

su

Canzi: «Contro il Como partita molto DIFFICILE. PSG in Champions? Ecco il nostro OBIETTIVO». Le parole del tecnico della Juventus Women

Coach Massimiliano Canzi, al sito ufficiale della Juve, ha parlato alla vigilia della seconda giornata di Serie A femminile che andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 15:00 contro il Como. Le parole del tecnico della Juventus Women.

INDICAZIONI ULTIMO TEST«Abbiamo giocato contro un squadra di grandissimo livello. Sicuramente non abbiamo fatto la miglior partita che potevamo fare e, giocando contro una formazione molto forte, tutti gli errori vengono evidenziati e li paghi. È stata l’unica amichevole che abbiamo perso e sicuramente ci dà indicazioni importanti su quello che deve essere il livello di attenzione, quella che deve essere la nostra organizzazione difensiva: sappiamo che contro questi grandissimi avversari non possiamo mai sbagliare».

COMO «Mi aspetto una partita molto difficile contro una squadra che ha buone individualità e fa dell’organizzazione di gioco la sua arma più forte. È guidata da un allenatore, che stimo particolarmente, di grandissima esperienza che conosco personalmente e che ho incontrato tante volte in carriera come avversario. Anche lui è al primo anno nel calcio femminile e già si vede la sua mano, tant’è che alla prima gara hanno subito vinto contro una formazione sulla carta superiore. Mi aspetto un incontro molto difficile».

ESORDIO IN CASA«L’ultimo match in casa della scorsa stagione ero andato a vederlo da spettatore. C’è grande voglia da parte mia e da parte delle ragazze di tornare a giocare davanti al nostro pubblico, per me sarà la prima volta mentre loro non vedono l’ora di ricominciare dopo qualche mese di assenza. Sarà un bello spettacolo».

PSG «Sicuramente ci aspettavamo di dover affrontare un avversario molto forte e così è stato. Incontreremo una squadra di livello assoluto che nella scorsa edizione della Women’s Champions League è arrivata fino alla semifinale. Il nostro focus è però ora sul Como, al PSG penseremo poi da dopo la gara di campionato. Tutte le nostre energie sono sul match di domani».

Exit mobile version