Connettiti con noi

Hanno Detto

Capello bacchetta: «Mandati via giocatori che avevano fatto grandi cose, la Juve avrebbe dovuto fare questa valutazione». Il rimprovero dell’ex allenatore

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Capello bacchetta la Juve: le dichiarazioni dell’ex allenatore dei bianconeri sulla situazione attuale della squadra di Thiago Motta

Fabio Capello ha parlato alla Gazzetta dello Sport della situazione in casa Juve. Le dichiarazioni dell’ex allenatore bianconero.

IL COMMENTO – «Sono stati mandati via calciatori come Chiesa, Szczesny, Danilo… Avevano fatto grandi cose per la Juventus. Si è pensato di fare subito una rivoluzione. Invece, arrivando in una squadra nuova, secondo me bisognava valutare prima quello che c’era in casa. Perché quei giocatori conoscono il valore di vestire una maglia pesante come quella della Juve. Lì devi vincere. I nuovi che sono arrivati non hanno ancora dimostrato di avere quel valore e poi sono stati messi in un sistema di gioco completamente nuovo.

Si sono trovati a dover affrontare delle difficoltà e in queste l’allenatore ha continuato per la sua strada, convinto che ne sarebbe uscito fuori. Giochi un buonissimo primo tempo a Napoli, in cui sembra che la squadra abbia assimilato i concetti che predichi, ma poi alla prima occasione utile non riproponi quella stessa squadra, anzi cambi sei giocatori e li metti in posizioni diverse dalle loro, dove non rendono. Penso a Weah terzino, McKennie a sinistra, Yildiz dietro la punta… L’allenatore non è ancora riuscito a far giocare la squadra come vuole».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.