News

Capello: «La Juve vincerà anche l’ottavo scudetto, facile far chiacchiere»

Pubblicato

su

L’ex allenatore di Juventus e Milan ha parlato del ciclo vincente bianconero. Le dichiarazioni di Fabio Capello

Uno che di vittorie se ne intende. Fabio Capello ha parlato così dello straordinario ciclo di successi bianconeri al Il Corriere dello Sport: «Sono d’accordo con chi dice che il ciclo dei bianconeri non sia finito e che le rivali restino lontane. Penso che possano vincere l’ottavo scudetto di fila perché nel calcio contano l’organizzazione, la determinazione e il non essere mai appagati. Con queste doti si portano avanti meglio le idee. Nelle società italiane dove ho lavorato, il Milan di Berlusconi e la Juve, queste doti c’erano e sono arrivati anche i risultati. Le chiacchiere sono facili da fare, ma per vincere ci vuole una linea chiara da seguire».

BUFFON – «Il più grande portiere in assoluto. Sono stato felice per il Pallone d’Oro a Cannavaro nel 2006, ma i giurati erano cinquanta e cinquanta tra lui e Gigi: diciamo che hanno tirato la moneta… Io ho avuto la fortuna di giocare con Zoff e di allenare Buffon. Non potevo chiedere di meglio».

ITALIA – «Mancini? E’ un allenatore esperto che si è formato anche all’estero, ma che conosce l’Italia e i suoi giocatori. Puntare su Balotelli? Deciderà lui, ma per vincere serve un gruppo forte».

Exit mobile version