News
Capello: «Mercato fino a dicembre? Giusto aiutare le società»
Capello: «Mercato fino a dicembre? Giusto aiutare le società». L’opinione dell’ex tecnico ed attuale opinionista di Sky Sport
Fabio Capello, ex allenatore della Juventus ed attuale opinionista per Sky Sport, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dell’idea di una maxi finestra di mercato che vada da luglio fino a dicembre.
MAXI CALCIOMERCATO – «Parliamo di atleti di assoluto livello. Quali sarebbero i problemi se si giocasse con il mercato ancora aperto? Io non ne vedo. Non scherziamo. Lo ripeto: sono professionisti veri, mi pare assurdo pensare che alcuni di loro possano essere distratti dalle voci di mercato. Io sono super favorevole a un mercato da chiudere alla fine di dicembre».
RIPRESA RITARDATA- «Dopo tutto quello che è accaduto e sta accadendo, per colpa di un problema così tanto grave che sta colpendo moltissime persone, ritengo sia giusto anteporre gli interessi delle società, di calcio nel nostro caso. Pertanto, se ci fosse la reale possibilità di fare le cose con calma, senza alcuna fretta, sarebbe corretto, quantomeno, prenderla in considerazione e approfondire i discorsi».
PRIVILEGIARE LE SOCIETA’ – «Mi sembra giusto. Anzi, direi logico. Come ho detto, non vedo grossi problemi per i calciatori: molti di loro sono abituati a giocare partite senza avere, magari, l’assoluta certezza di rimanere in quella determinata squadra. Fa parte del gioco. Piuttosto, la mia preoccupazione è per i club: in queste condizioni, quanto potrebbero essere pesanti le perdite economiche? Mai quanto ora dobbiamo cercare di darci una mano: in primis nella vita di tutti i giorni, che resta ovviamente l’aspetto più importante, poi nel lavoro. E nel nostro mondo, quindi, ben venga una sessione di mercato allungata».