Hanno Detto
Capello rivendica: «Gli Scudetti della Juve sono 38. Abbiamo vinto sul campo, eravamo troppi forti e non ci serviva alcun aiuto»
Fabio Capello, ex allenatore della Juve, è tornato a parlare così di Calciopoli. Queste le sue dichiarazioni
Fabio Capello, all’inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024 del Limec (istituto universitario per mediatori linguistici) dalla sala executive 1 di San Siro, ha parlato anche di Juventus. Le parole riprese da Gazzetta.it.
COME SI CURA IL TALENTO – «Io ho preso Ibra alla Juve e non sapeva calciare o colpire di testa… Guardate cos’è diventato. Van Basten aveva un problema di rincorsa sulle punizioni, me ne accorsi e una domenica dopo segnò da punizione. Fare schemi è facile, correggere errori una delle più difficili. Il ritorno al Milan è stato l’errore più grande della mia vita. Berlusconi mi aveva chiamato, verso lui avevo una riconoscenza che superava tutto. Chiesi a Florentino Perez di lasciarmi andare ma sbagliati tutto, campionato disastroso».
CALCIOPOLI – «Gli Scudetti della Juventus sono 38. Noi abbiamo vinto sul campo, avevamo una squadra troppo forte e non ci serviva alcun aiuto».