Juventus Women
Morace: «Juventus Women una realtà. L’Italia investe poco nel calcio femminile»
Carolina Morace e il calcio femminile, il suo pensiero. E sulla Juventus Women…
Nell’ultimo periodo il calcio femminile è cresciuto tantissimo, anche grazie agli investimenti delle principali società italiane. Tra queste c’è la Juventus. Al Festival dello Sport di Trento, Carolina Morace si è soffermata su questo tema.
CALCIO FEMMINILE – «La Juventus si sta consacrando forza principale del campionato, il Milan si sta confermando e la Roma dopo un avvio non bene sta prendendo piede, anche se è troppo presto per poter dire quali sono le reali forze del campionato».
NAZIONALE – «Dopo un Mondiale o un Europeo è sempre difficile tornare perchè questi eventi ti danno una stanchezza mentale che però non deve essere una giustificazione perchè dobbiamo essere all’altezza di tenere certe pressioni a livello internazionale».
CRESCITA – «Dopo il lavoro svolto da Michele Uva, serve ora un nuovo progetto di consolidamento e di allargamento della base e un miglioramento della squadra nazionale. In Inghilterra investono 15 milioni, in Germania e Francia 10 milioni noi solo 4 milioni e si vede».