News

Carrera e Capello in coro: «Golovin è un potenziale top player. Ha qualcosa di Nedved»

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juventus ha messo gli occhi su Golovin del Cska Mosca. Un giocatore apprezzato da molti addetti ai lavori da Cappello a Carrera

La Juventus sta seguendo con grande interesse Aleksandr Golovin, centrocampista di proprietà del Cska Mosca. I bianconeri potrebbero tentare un assalto a breve per evitare un innalzamento del prezzo con la disputa dei Mondiali.

Il giocatore classe 1996 è molto apprezzato tra gli addetti ai lavori che ne riconoscono le qualità importanti. Uno di questi è Fabio Capello che lo fece esordire in nazionale ad appena 18 anni: «Se l’ho fatto esordire a 18 anni non è un caso. Avevo intravisto in Golovin qualità importanti e decisi di convocarlo per testarlo a un livello più alto. Il tempo mi sta dando ragione, l’ho rivisto di recente e sta mantenendo le aspettative. E’ una mezzala dotata di fantasia, tecnica ed è pure bravo a calciare le punizioni, ricorda l’ex CT ai microfoni di Tuttosport.

Anche Massimo Carrera ha sottolineato le doti tecniche del centrocampista russo: «E’ il prototipo del centrocampista moderno: è una mezzala tecnica e di gamba, ma a volte viene utilizzato anche in posizione più avanzata. E’ un potenziale top player. Paragoni? Sono sempre complicati… Ma a pensarci bene, a me sembra abbia qualcosa di Pavel Nedved».

Exit mobile version