Hanno Detto
Casini: «Caso Juventus? La Lega Serie A non commenta la giustizia sportiva. Ma una cosa è evidente»
Casini: «Caso Juventus? La Lega Serie A non commenta la giustizia sportiva. Ma una cosa è evidente». Parla il presidente del campionato
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato ai microfoni di Sportitalia toccando diversi temi d’attualità e discorrendo anche di Juventus. Le sue dichiarazioni:
SERIE A – «Spesso viene sottovalutata, rispetto invece alle eccellenze che ha a livello di proprietà: il tifoso, l’industriale, lo straniero, i fondi d’investimento. Pensate anche ai fondi tifosi, tipo Commisso e la Fiorentina. Questo dà ricchezza alla Serie A, c’è maggior varietà e un grande contributo».
ITALIANI – «Polemica sbagliata nei tempi. Il Lecce ha usato rispettato quello che il regolamento consentiva: polemica eccessiva».
CASO JUVENTUS – «Noi come Lega abbiamo scelto per rispetto di non commentare, soprattutto quando la giustizia è in corso. La Lega non commenta la giustizia sportiva, nemmeno il suo presidente. E’ evidente che bisogna accelerare le tempistiche ed avere una parola certa in tempi rapidi».
MANCINI – «Non commentiamo questo aspetto, non è competenza nostra. De Laurentiis ha tutelato gli interessi del Napoli e ha fatto bene. Spalletti è l’allenatore campione d’Italia, va ricordato. Non mi sentirei di muovere critiche alla federazione se si è indirizzata verso di lui».