News

Casiraghi: «Ronaldo fa paura, contro la Lazio mi aspetto 90′ spettacolari»

Pubblicato

su

Pierluigi Casiraghi fotografa il momento della Juventus ed in particolare del reparto avanzato verso al sfida contro la Lazio

Pierluigi Casiraghi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, parla in veste di doppio ex verso Lazio-Juventus. Le sue parole sui bianconeri.

DYBALA«È presto per dirlo, diamogli il tempo per raggiungere il top
della condizione. Le qualità di Paulo sono indiscutibili, purtroppo lo hanno frenato i problemi di questoavvio. Per fortuna c’è Morata, una sicurezza».

FORMAZIONE «Non parlerei di undici-tipo e di tridente ideale: non saprei chi
scegliere. Andrea vede ogni giorno i suoi, sa benissimo come gestirli. Ciò che posso dire è
che l’attaccomi sembra il reparto dove c’è maggior abbondanza al contrario, per esempio, del centrocampo. È una stagione particolare, delicata: si gioca ogni tre giorni, ci sono le nazionali… Sembra una frase fatta, ma ci sarà bisogno di tutti».

STUPITO DA MORATA «Macché, si è inserito alla grande. Anzi, è tornato alla grande:
sta facendo meglio di tutti, sivede che l’esperienzamaturata sta pesando e fa la differenza. Mi ha colpito il suo repertorio: vede la porta, si muove benissimo, aiuta i compagni…Oggi è una punta alla quale non manca nulla».

CHIESA «È giovane, ha solamente 23 anni, ma nel tempo ha dimostrato di poter cambiare il proprio modo di giocare: prima era più offensivo, stava molto vicino alla porta. Ora è quasi un esterno a tutta fascia, anche se a Firenze aveva già iniziato a
“specializzarsi” in questo ruolo. È stato anche criticato, ma considero la sua partenza positivamente: arrivare alla Juventus non è da tutti, ma devo dire che si sta inserendo bene. Qualità e personalità non gli mancano».

NOTA PIU’ BELLA«Morata a parte, che comunque è un giocatore esperto, dico
Kulusevski: mi piace, è l’uomo che mancava. Ha un sinistro micidiale, anche un fisico importante. Segna e fa segnare: ha tutto, il futuro è dalla sua parte E su Ronaldo, cosa potrei dire? Vive per la vittoria, fa paura. È veramente impressionante…».

INZAGHI CONTRO PIRLO «L’approccio è diverso: Simone è più passionale, Andrea più
“calmo”. Non la filosofia: puntano al risultato attraverso il bel gioco e hanno una mentalità
precisa, direi vincente. Per questomi aspetto 90’ spettacolari».

SCUDETTO«Sì, ma faticherà più del solito: le altre si sono rinforzare molto. Mentre ho fiducia per la Champions: potrà arrivare lontano».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 6 novembre

Exit mobile version