Calciomercato Juve
Caso Juve, anche gli scambi con il Barcellona negli atti: TUTTI i nomi coinvolti
Caso Juve, la Procura guarda anche agli scambi con il Barcellona che si erano profilati: tutti i nomi che sono coinvolti
Non solo Pjanic-Arthur, ma anche altre idee di scambio tra Juve e Barcellona sono finite negli atti che sono ora in mano alla Procura. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, che riporta poi i nomi coinvolti nelle operazioni tra i due club.
Il 31 marzo 2020 Cherubini prevedeva l’inserimento di altre contropartite tecniche nell’affare che ha visto coinvolti i centrocampisti. Il bosniaco sarebbe stato valutato 50 milioni e De Sciglio 20, mentre i catalani avrebbero aggiunto Miranda (10 milioni) al brasiliano (valutato 80). C’era poi un’opzione B che si è fatta largo in maggio e che prevedeva lo sbarco di De Sciglio, Bernardeschi e Rabiot in blaugrana, mentre a fare il percorso inverso sarebbero stati Todibo e Ansu Fati.
L’opzione C era lo scambio tra Bernardeschi e Dembélé, mentre nella D si pensava di inserire un’altra squadra nell’operazione: il Chelsea. Pjanic in Spagna, Jorginho a Torino e un’altra contropartita da definire a Londra. La Procura ha comunque sottolineato come dai documenti emergano «soltanto evidenze di valorizzazioni in un contesto di scambio anche con altri giocatori della Juventus».