Caso Ronaldo come il caso Pirlo: quale fu il provvedimento di Conte
Connettiti con noi

News

Caso Ronaldo come il caso Pirlo, allora Conte disse: «Il prossimo starà fuori un mese»

Pubblicato

su

Caso Ronaldo come il caso Pirlo: come si comportò Antonio Conte. Ecco quale fu il provvedimento del tecnico salentino

Il caso Cristiano Ronaldo, uscito ieri nel corso di Juve-Milan e sparito immediatamente negli spogliatoi senza sedersi in panchina, ha un precedente tutto sommato recente in casa Juventus.

Dobbiamo tornare nel settembre del 2013, quando Andrea Pirlo compì il medesimo gesto in una partita contro il Verona. Allora fu questa la reazione di Antonio Conte: «Quando un giocatore esce dal campo, a meno che non abbia una gamba rotta o non esca in barella, deve andare in panchina. Con Andrea non c’è stato alcun confronto, ma sono stato costretto a mettere una regola che varrà per tutti”. Dure le conseguenze per i trasgressori: “Chi esce e non si ferma in panchina si prenderà una forte multa, oltre a passare un mese fuori rosa“».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.