News
Caso stipendi Juve, CorSera: c’è il rischio doppia penalizzazione
Caso stipendi Juve, CorSera: c’è il rischio doppia penalizzazione. La sentenza plusvalenze non potrebbe inglobare l’altra
Il Corriere della Sera questa mattina si sofferma su quali rischi potrebbe correre la Juventus per la manovra stipendi: o una maximulta o una penalizzazione in punti.
Dovremmo essere nell’ambito dell’articolo 31 – spiega il giornale – «violazioni in materia gestionale ed economica» con il comma 3 che recita: «La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde comunque loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, così può aggiungersi la penalizzazione da uno o più punti». La procura è intenzionata invece a salvare i calciatori per cui non sarebbe riscontrato dolo .Sempre secondo il quotidiano non ci saranno connessioni col caso plusvalenze: da quel che filtra siamo di fronte a contestazioni diverse e perciò, in teoria, le eventualità penalità si sommeranno.