Juventus U23
Castiglia, sfida dal sapore di ex: dai consigli di Nedved all’esordio in Champions
Castiglia Juve: sfida da ex per il centrocampista in Juventus U23-Padova. Dai consigli di Nedved all’esordio in Champions League
(inviato allo stadio Moccagatta di Alessandria) – Luca Castiglia ritrova la Juventus. Lui, che nel mondo bianconero è cresciuto, maturato, lo ha vissuto dall’interno, è pronto a sfidare l’Under 23 di Fabio Pecchia con il suo Padova nel primo turno dei Playoff Nazionali.
Castiglia è approdato nell’ambiente Juve nel 2005, direttamente dall’altra sponda del Po, dal Torino. Quattro anni nel settore giovanile fino al 2009, conditi da due presenze in prima squadra. L’esordio il 27 gennaio 2008 in Serie A nel 3-1 sul campo del Livorno, e il primo gettone in Champions League l’anno successivo nella fase a gironi contro il Bate Borisov (0-0 a Torino).
Nell’arco della sua esperienza in bianconero, Castiglia ha condiviso lo spogliatoio con campioni assoluti. Da Del Piero a Camoranesi, passando per Buffon e Chiellini. È stato Nedved, come da lui rivelato, a dare i maggiori consigli, utili per la crescita costante di un giovane alle prime esperienze in prima squadra.