News

Castrovilli consiglia la Juve: «Tonali predestinato, Mandragora ha leadership»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Castrovilli consiglia la Juve: «Tonali predestinato, Mandragora ha leadership». Le dichiarazioni del centrocampista della Fiorentina

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Ha parlato di alcuni giovani colleghi italiani, molti dei quali in orbita Juventus.

PELLEGRINI – «Grande tecnica, concretezza, abilità nel servire assist e nel farsi trovare al posto giusto in fase conclusiva. Quest’anno grazie a Fonseca ha trovato una nuova dimensione e un nuovo ruolo che lo rendono ancora più europeo come tipologia di centrocampista».

TONALI – «E’ un predestinato. Si parla di lui già da qualche anno nonostante sia giovanissimo. Possiede una formidabile visione di gioco».

MANDRAGORA – «Pure con lui sono stato in Under 21. Ha doti di leadership importanti. Ha tecnica e senso dell’ordine in mezzo al campo. E’ stato un po’ penalizzato dagli infortuni».

LOCATELLI – «Ho condiviso con lui l’esperienza in Under 21. E’ un ragazzo umile con i piedi per terra. E’ un centrocampista elegante e tecnico. Locatelli sta maturando, sono convinto che in futuro farà le fortune della Nazionale».

10 ALLA FIORENTINA – «Per me sarebbe fantastico. So quanto la maglia numero 10 sia importante per Firenze. E i campioni che l’hanno indossata. Da Antognoni a Baggio; da Rui Costa a Mutu. Poter realizzare quello che ha fatto Antognoni con la maglia della Fiorentina e della Nazionale sarebbe fantastico per me. Io ho la fortuna di vederlo quasi ogni giorno e di ascoltare i suoi consigli. Tutto questo non può che aiutarmi. Vi confesso che quando Montella mi paragonò ad Antognoni non ci credevo. Neppure dover aver sentito la registrazione delle sue parole».

Exit mobile version