News
Castrovilli consiglia la Juve: «Tonali predestinato, Mandragora ha leadership»
Castrovilli consiglia la Juve: «Tonali predestinato, Mandragora ha leadership». Le dichiarazioni del centrocampista della Fiorentina
Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Ha parlato di alcuni giovani colleghi italiani, molti dei quali in orbita Juventus.
PELLEGRINI – «Grande tecnica, concretezza, abilità nel servire assist e nel farsi trovare al posto giusto in fase conclusiva. Quest’anno grazie a Fonseca ha trovato una nuova dimensione e un nuovo ruolo che lo rendono ancora più europeo come tipologia di centrocampista».
TONALI – «E’ un predestinato. Si parla di lui già da qualche anno nonostante sia giovanissimo. Possiede una formidabile visione di gioco».
MANDRAGORA – «Pure con lui sono stato in Under 21. Ha doti di leadership importanti. Ha tecnica e senso dell’ordine in mezzo al campo. E’ stato un po’ penalizzato dagli infortuni».
LOCATELLI – «Ho condiviso con lui l’esperienza in Under 21. E’ un ragazzo umile con i piedi per terra. E’ un centrocampista elegante e tecnico. Locatelli sta maturando, sono convinto che in futuro farà le fortune della Nazionale».
10 ALLA FIORENTINA – «Per me sarebbe fantastico. So quanto la maglia numero 10 sia importante per Firenze. E i campioni che l’hanno indossata. Da Antognoni a Baggio; da Rui Costa a Mutu. Poter realizzare quello che ha fatto Antognoni con la maglia della Fiorentina e della Nazionale sarebbe fantastico per me. Io ho la fortuna di vederlo quasi ogni giorno e di ascoltare i suoi consigli. Tutto questo non può che aiutarmi. Vi confesso che quando Montella mi paragonò ad Antognoni non ci credevo. Neppure dover aver sentito la registrazione delle sue parole».