Hanno Detto
Causio: «Gli infortuni pesano per la Juventus. Sarà dura, l’Inter parte favorita! Mercato? Si poteva prendere…» – ESCLUSIVA
Causio, ex calciatore della Juve, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24 in vista della partita contro l’Inter. Le dichiarazioni
Franco Causio, Campione d’Italia per ben sei volte con la maglia della Juve e Campione del Mondo con l’Italia nel 1982, ha parlato in esclusiva a Juventusnews24 in vista del big match di domani a San Siro contro l’Inter.
Causio, cosa ne pensa della sconfitta maturata dalla Juventus contro lo Stoccarda?
«Contro lo Stoccarda è mancato tutto! Bisogna voltare immediatamente pagina e pensare all’Inter».
A proposito di Inter-Juve, chi parte favorita secondo lei?
«La sfida contro l’Inter sarà difficilissima, loro partono favoriti. Fino a quando non torneranno tutti a disposizione sarà molto dura per i bianconeri».
Crede che questa situazione sia dettata dalla sfortuna o per la mancanza d’alternative in rosa?
«Un attaccante in più si poteva prendere. Tutti i giocatori che sono arrivati devono ancora fare la loro trafila: giocare con la maglia bianconera è diverso. Ci vogliono carattere, carisma e personalità».
Cosa pensa fino a questo momento del lavoro svolto da Thiago Motta?
«Io non voglio criticare: questi infortuni pesano! Vorrei vedere la squadra al completo con la stessa formazione per un po’ di partite. Se andassimo a guardare i titolari schierati da Thiago Motta in tutti i match della stagione troveremmo sempre delle differenze».
Crede che sia stato corretto assegnare la numero 10 ad Yildiz?
«Io sono dell’idea che non è il numero di maglia a fare un giocatore. Probabilmente si è comunque esagerati un attimino: bisogna comunque aspettare perché il ragazzo ha solamente 19 anni. Yildiz deve ancora compiere il salto di qualità».
Schiererebbe ancora Perin titolare contro l’Inter?
«Tutte le volte che è sceso in campo ha giocato alla grande. La scelta, comunque, la deve prendere Thiago Motta».
Quali sono le squadre favorite per la vittoria finale dello scudetto?
«Il Napoli ha la possibilità di arrivare fino in fondo. Dalla sconfitta di Verona ha dimostrato di essere attualmente in testa con merito».
La Nazionale è sulla strada giusta per tornare ai massimi livelli?
«La Nazionale ha delle difficoltà perché abbiamo pochi giocatori validi. Vedete Chiesa cosa sta facendo al Liverpool? Il nostro campionato purtroppo è quello che è».
Si ringrazia Franco Causio per la sua disponibilità e la cortesia mostrate in questa intervista.