News

Ceccarini a RBN: «La Juve cercherà un centravanti. Su Icardi e Pjanic…»

Pubblicato

su

Niccolò Ceccarini ha parlato a Radio Bianconera del calo dei cartellini e di alcuni argomenti del mondo Juve tra cui Icardi e Pjanic

Niccolò Ceccarini, direttore di TMW Radio, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione Stile Juventus.

CARTELLINI – «Il calo dei cartellini? Ci potrebbe essere, ma per i grandi calciatori le quotazioni saranno sempre molto alte, penso ad esempio a Icardi, Dybala, Chiesa, Zaniolo. È vero che ci sono meno soldi, ma le quotazioni di certi calciatori non si possono abbassare più di tanto. È chiaro che tutti chiederanno cifre molto alte. È più facile scambiare giocatori di pari valore, ma non so se i valori si abbasseranno di tanto. Sicuramente sarà più difficile che si spostino, avendo un certo tipo di valore. I club non vorranno venderli se devono farlo a un prezzo più basso. Sicuramente in generale un ridimensionamento dei valori di mercato ci saranno».

JUVE – «Secondo me cercherà di prendere un centravanti, Icardi è sempre stato il primo grande obiettivo. Che poi sia un’operazione fattibile è tutto da discutere perché c’è questo diritto di riscatto da parte del PSG. Ci sono tante componenti e tante incognite».

MERCATO – «Se si termina la stagione entro il 2 agosto, per me il 1 agosto può cominciare il mercato anche se nel frattempo si giocheranno le coppe. Non credo sia un problema. Secondo me vista l’eccezionalità potrebbe durare anche un mese e mezzo. Se la nuova stagione dovesse cominciare a settembre non sarebbe un problema se ci fosse il mercato per un paio di giornate. Oggi però prima del mercato è da capire se si possono prolungare i contratti, i prestiti. Io penso che sia una ruota, nel momento in cui si fissa la ripartenza del campionato poi si deciderà tutto il resto. Io penso che si troverà una soluzione, non avrebbe senso ripartire altrimenti. Se ad esempio un calciatore va in scadenza di prestito il 30 giugno poi non potrebbe comunque giocare con la sua squadra di appartenenza perché la stagione è sempre la stessa, creerebbe una situazione paradossale, anche se io penso che la risolveranno prima».

PJANIC – «C’è movimento, bisogna vedere la Juventus cosa fa. Io so che stanno accelerando per Tonali, i bianconeri sono in vantaggio su tutte le altre squadre. Pjanic però è un grande giocatore, se dovesse andar via sarà per inserirlo in un’altra operazione o altrimenti bisognerà prendere un giocatore di pari livello. Poi magari rimane, ma un po’ di movimento c’è. Se ne parla anche in chiave Icardi, al PSG un giocatore così farebbe comodo, ma chiaramente chi lo vuole deve pagare molti soldi».

Exit mobile version