News

Ceferin: «Buffon ha sbagliato, Collina non ha colpe. Var in Champions? Ecco quando»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Il presidente dell’Uefa torna a parlare di arbitraggio e Var in una lunga intervista. Ecco il parere di Ceferin su quanto accaduto al Bernabeu

Intervista fiume quella rilasciata da Aleksander Ceferin a La Gazzetta dello Sport. Il presidente dell’Uefa ha parlato a lungo di Var, tornando anche su quanto accaduto una settimana fa al Bernabeu. Ecco le sue dichiarazioni principali.

VAR – «La Champions è come una Ferrari o una Porsche: non puoi guidarla subito, servono allenamenti, test offline. E tutti devono capire come funziona”. Aleksander Ceferin sceglie una metafora automobilistica, forse ricordando le Paris-Dakar in moto di quand’era ragazzo, per spiegare perché per l’Uefa “è presto per la Var. Non significa mai, il processo è ineluttabile, l’avremo un giorno in Champions League. Ma non c’è fretta. Realisticamente, nella stagione 2019-2020 potremmo averla in Champions e all’Europeo».

RIGORE REAL-JUVE –  «C’è chi l’ha vista venti volte quell’azione, io cinquanta, ma per metà è ancora rigore e per l’altra metà no».

BUFFON – «Quello che ha detto non è giusto, non doveva. Però, dal punto di vista di chi ha giocato, capisco la frustrazione e la delusione di chi perde una partita su un rigore al 93’. Senti di aver perso l’occasione. Buffon si può capire».

AGNELLI – «Ho parlato subito con Andrea e so che ha agito comunque da gentiluomo qual è: non ha insultato nessuno né è stato aggressivo. Anche il delegato ha confermato. Aveva la stessa frustrazione di Buffon e, sebbene presidente, non poteva nascondere le emozioni».

COLLINA – «Collina non ha colpe. È come l’allenatore che sceglie la squadra: seleziona i migliori per vincere, poi possono succedere cose controverse: ma lui che colpa ne ha? E poi non mi sembra sia assolutamente il caso di cambiare designatore, i cicli non sono un problema: Collina mi piace, ha dato tanto all’Uefa, non interferisco mai, decide lui con la sua grande professionalità… Ha il mio totale supporto».

Exit mobile version