Juventus Women

Cernoia: «Primo scudetto? Che emozione quel rigore contro il Brescia»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Valentina Cernoia racconta le emozioni provate quando stava per battere il rigore decisivo contro il Brescia per il primo scudetto

Il peso del rigore è sempre molto alto, a maggior ragione se ti giochi uno scudetto e lo fai contro quella che per 10 anni è stata la tua squadra. Valentina Cernoia, a Juventus TV, ha raccontato così le emozioni provate quando stava per battere il rigore contro il Brescia nello spareggio scudetto.

PRIMO SCUDETTO«Lo spareggio contro il Brescia è stata una delle partite più emozionanti giocate a livello italiano. Il calcio di rigore che ho tirato era l’ultimo dei cinque e pesava. Mi portavo dietro 10 anni di storia al Brescia, però l’obiettivo era chiaro. Avevo deciso di cambiare maglia quindi l’obiettivo per me era vincere con questa squadra. Era una stagione dura per me, venivo da un infortunio pesantissimo che avevo rimediato all’Europeo e sul dischetto mi sono portata un bagaglio di emozioni troppo grande per godermi il successo. Ritrovarmi a tirare un calcio di rigore così importante è stato emozionante. Sono riuscita a dare il mio contributo nonostante gli 8 mesi fuori. Sono tornata a casa con la Coppa, è stata una delle emozioni più belle della mia carriera».

Exit mobile version