Hanno Detto

Cesari sicuro su Conceicao: «Rosso inaccettabile, ma c’è un’altra cosa che non mi è piaciuta per niente»

Pubblicato

su

Cesari sicuro sul cartellino rosso sventolato ai danni di Conceicao in Juventus Cagliari: di seguito le sue dichiarazioni oggi al Corriere dello Sport

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, Graziano Cesari ha parlato così dopo quanto successo nell’ultimo turno di Serie A (episodi dubbi anche nella sfida tra Juventus e Cagliari). Le sue parole.

PERICOLO – «Stiamo andando verso una situazione molto pericolosa perché vedo difformità di giudizio e variabilità di certe decisioni da parte dei direttori di gara. Si cambiano le valutazioni di stagione in stagione senza che le regole siano state modificate, faccio fatica a capire perché è stata presa questa piega. Per questa ragione rischiamo di andare incontro a un’annata con tanti errori, anche se spero di essere smentito già dalle prossime partite»

LIVELLO ARBITRI – «Onestamente bisogna ammettere che il materiale umano di Gianluca Rocchi non è eccelso, ma ciò non vuol dire che gli arbitri non possano prendere provvedimenti su casi conclamati. Su quelli discutibili non apro bocca, è giusto che ognuno abbia la sua idea, ma su quelli evidenti bisogni darsi una svegliata»

ESPULSIONE CONCEICAO – «A Torino Marinelli ha fatto trenta metri per un cartellino inadatto alla situazione, in cui un giocatore poggia una mano e un altro giocatore, più veloce e con un fisico diverso, finisce per terra in corsa. Mi sono chiesto il perché e cosa gli sia scattato in testa in quel momento. La simulazione quando è tale è inaccettabile, ma lo è anche il fatto che il Var non possa intervenire sul doppio giallo. Bisogna trovare subito un rimedio altrimenti gli errori saranno destinati a ripetersi»

Exit mobile version