News

Febbre da Champions: Allegri disegna la formazione Juve anti Tottenham

Pubblicato

su

Possibili sorprese nella formazione Juventus anti Tottenham martedì sera: ipotesi Bentancur e Asamoah

In campo chi è più in forma, senza sconti per nessuno. La formazione Juventus anti Tottenham potrebbe svelare quella semplicità che Massimiliano Allegri ha confessato già in avvio di stagione: in questa squadra non ci sono titolari perché, potenzialmente, sono tutti titolari.

L’infortunio di Matuidi richiama il tecnico bianconero a fare delle riflessioni sul settore sinistro del campo. Partendo dalla fascia laterale, perché se Alex Sandro potrebbe aggredire maggiormente su quel lato, Asamoah riuscirebbe a garantire più equilibrio. Aspetto preferito dall’allenatore, specie se scommettesse su Bentancur nel ruolo di mezzala sinistra, proprio al posto di Matuidi. Il centrocampista uruguaiano, buttato nella mischia titolare già all’esordio di Champions al Camp Nou contro il Barcellona, potrebbe concedere fisicità in mediana e coprire le spalle a Pjanic in fase di possesso. E’ evidente che – rispetto a Matuidi – difficilmente il centrocampista sarà in grado di allargarsi per assorbire eventuali contrattacchi sul lato sinistro bianconero, ecco perché la sua presenza in campo dal primo minuto legherebbe quella di Asamoah.

Le altre soluzioni, maggiormente immaginate negli ultimi giorni, vengono “sgonfiate” dalle condizioni fisiche di Sturaro (decisamente il più abile, tra le alternative, a fare in fase difensiva il lavoro di Matuidi, ma non ancora al meglio dopo il problema fisico patito la settimana scorsa) e di Marchisio (che ha speso tanto venerdì contro la Fiorentina al Franchi e che potrebbe tornare molto più utile in corsa per dare maggiore solidità in mezzo).

Douglas Costa rientra dal primo minuto

Nel triangolo difensivo del settore di sinistra, l’unico ad essere certo di giocare dal primo minuto è Chiellini, che comanderà il reparto facendo coppia con Benatia. A completare la catena di sinistra, quasi certo il rientro dal primo minuto di Douglas Costa, già in campo a Firenze dopo qualche giorno di stop. Per lui – Allegri lo ha già svelato – ci sarebbe pronta una nuova collocazione tattica, nell’ottica di potenziare la fase offensiva. Ma non è questo il momento delle sperimentazioni: contro il Tottenham sarà 4-3-3 puro, con Dybala (forse) in panca.

Scorri la gallery per scoprire la probabile formazione

Buffon

buffon juventus febbraio 2018

De Sciglio

de sciglio

Benatia

benatia

Chiellini

chiellini juventus dicembre 2017

Asamoah

asamoah juventus dicembre 2017

Khedira

khedira

Pjanic

pjanic

Bentancur

bentancur juventus settembre 2017

Douglas Costa

douglas costa

Mandzukic

mandzukic

Higuain

higuain esultanza bis juventus febbraio 2018 1

Exit mobile version