News
Champions, Cuadrado squalificato: l’alternativa di Allegri
Per l’esordio di Champions Allegri deve fare i conti con la squalifica di Juan Cuadrado dopo il rosso di Cardiff: scalpita già Douglas Costa
Juan Cuadrado potrebbe pagare a caro prezzo la pausa nazionali. Con la sua Colombia, giocando da titolare, ha strappato un ottimo 1-1 contro il Brasile di Alex Sandro. A Vinovo però ha potuto svolgere solo pochi allenamenti in vista dell’impegno contro il Chievo. Questo è quindi un punto di forza per convalidare la tesi di un Douglas Costa titolare sulla destra in campionato. Ma Cuadrado potrebbe lo stesso trovare spazio. Perchè intanto non ci sarà nella trasferta al Camp Nou. Colpa della sceneggiata di Sergio Ramos a Cardiff e del rosso rimediato nell’occasione.
Punizione quanto mai ingiusta, ma tant’è. Chissà forse cosa sarebbe successo con il Var. La Juve intanto dovrà fare a meno del suo numero 7, che da titolarissimo nel giro di una settimana rischia di perdere il posto. Perchè al Camp Nou Allegri giocoforza schiererà Douglas Costa con Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. E in caso di grande prestazione da parte del brasiliano la corsia di destra potrebbe essere affidata primariamente a lui. Un pò un deja-vu di cosa successe l’anno scorso con Dani Alves l’ultimo scampolo di stagione. Tutto colpa, indirettamente, di quella sceneggiata di Sergio Ramos…