News

Champions League 2024/25, l’esito dei sorteggi per le italiane

Pubblicato

su

Questi tutti gli incroci tra casa e trasferta nel girone unico della nuova Champions League a 36 squadre: le avversarie di Inter, Juventus, Atalanta, Milan e Bologna

Ieri sera si sono tenuti i sorteggi della nuova Champions League 2024/25. Di seguito tutte le 8 avversarie delle squadre italiane. La classifica delle 36 squadre sarà in un unico girone, da cui solo le prime 8 si qualificheranno per gli ottavi di finale; dalla 9^ alla 24^ classificata invece dovranno giocare prima gli spareggi. Eliminate infine le ultime 8 formazioni.

Per saperne di più, sui su https://casinononaams.me/

Champions League 2024/25, le avversarie dell’Inter

L’Inter affronterà: Manchester City (T), Lipsia (C), Arsenal (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Young Boys (T), Monaco (C), Sparta Praga (T).

L’Inter ha pescato il grande Manchester City di Pep Guardiola, per giunta in trasferta in Inghilterra. Lontano dai propri tifosi i nerazzurri dovranno affrontare anche i campioni di Germania del Bayer Leverkusen, guidati da Xabi Alonso. In casa invece arriverà il Lipsia, ma soprattutto l’Arsenal di Arteta. Poi squadre decisamente più deboli come Stella Rossa, Young Boys, Monaco e Sparta Praga.

Champions League 2024/25, le avversarie della Juventus

La Juventus affronterà: Manchester City (C), Lipsia (T), Benfica (C), Club Brugge (T), Psv (C), Lille (T), Stoccarda (C), Aston Villa (T).

Anche la Juventus ha trovato il Manchester City, ma quantomeno in casa all’Allianz Stadium di Torino. Trasferta invece a Lipsia per la squadra di Thiago Motta, che invece ospiterà il Benfica. Attenzione alla trasferta in Inghilterra contro l’Aston Villa. Per il resto c’è il Brugge, il Psv, il Lille e lo Stoccarda.

Champions League 2024/25, le avversarie dell’Atalanta

L’Atalanta affronterà: Real Madrid (C), Barcellona (T), Arsenal (C), Shakhtar (T), Celtic (C), Young Boys (T), Sturm Graz (C), Stoccarda (T).

Sorteggio complicato per l’Atalanta, che trova 3 vere e proprie big: a Bergamo arriverà il Real Madrid campione in carica di Carlo Ancelotti e l’Arsenal di Arteta, mentre la Dea farà visita al Barcellona di Flick. Poi squadre decisamente più umili come Shakhtar Donetsk, Celtic, Young Boys, Sturm Graz e Stoccarda.

Champions League 2024/25, le avversarie del Milan

Il Milan affronterà: Liverpool (C), Real Madrid (T), Club Brugge (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Dinamo Zagabria (T), Girona (C), Slovan Bratislava (T).

Anche il Milan trova il Real Madrid, però in trasferta nella capitale spagnola. A San Siro invece tra le big arriverà il Liverpool, poi il Brugge. Molto complicata sarà anche la gara in Germania in casa del Bayer Leverkusen. Poi ci sono Stella Rossa, Dinamo Zagabria, Girona e Slovan Bratislava. 

Champions League 2024/25, le avversarie del Bologna

Il Bologna affronterà: Borussia Dortmund (C), Liverpool (T), Shakhtar (C), Benfica (T), Lille (C), Sporting CP (T), Monaco (C) e Aston Villa (T).

Primo sorteggio di Champions League per il Bologna e tantissima emozione. I rossoblu hanno pescato il Borussia Dortmund in casa, ma i tifosi si godranno la più bella trasferta di tutte: Liverpool, ad Anfield Road. Doppia trasferta anche a Lisbona, sia col Benfica che con lo Sporting. Poi ci sono Shakhtar Donetsk, Lille, Monaco e Aston Villa.

Exit mobile version