News
Champions League, contro lo Stoccarda la Juventus può prendere il largo
La Juventus è tra le sette reginette che hanno agito meglio in avvio di Champions League. La squadra di Thiago Motta ha infatti vinto entrambe le sfide in programma, prima 3-1 contro il PSV Eindhoven e poi 3-2 in casa del Lipsia, e conduce quindi la graduatoria parziale a punteggio pieno insieme a Borussia Dortmund, Brest, Benfica, Bayer Leverkusen, Liverpool e Aston Villa.
MANCANO LE BIG – In vetta, almeno per ora, mancano i top club come Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e Arsenal, ma la Juventus è assolutamente tra le big del calcio europeo e mondiale ed è dunque tra le poche ad aver confermato sul campo il proprio valore. Rispetto al campionato ha preso qualche gol di troppo, ma alla fine ciò che conta realmente sono i punti conquistati e da questo punto di vista la votazione per i bianconeri è altissima.
C’E’ LO STOCCARDA – In arrivo all’Allianz Stadium, immediatamente dopo la sfida di serie A con la Lazio, c’è lo Stoccarda, formazione che non viaggia benissimo in Bundesliga, trovandosi a metà classifica, e anche nella massima competizione europea i primi risultati sono stati deludenti: sconfitta all’esordio in casa del Real Madrid (3-1) e poi pareggio casalingo (1-1) contro lo Sparta Praga.
LE DIFFERENZE CON I TEDESCHI – Il valore medio-basso dei tedeschi sembra favorire l’undici di Thiago Motta, aprendo la strada alla possibilità di ottenere una terza vittoria consecutiva. Anche le previsioni delle scommesse Champions League riflettono questa tendenza, con una quota di 1.75 per la vittoria dei bianconeri, rispetto al 4.35 per un successo della squadra di Sebastian Hoeness e il 3.80 per un pareggio.
I PRECEDENTI – È in assoluto la prima volta che le due squadre si affrontano, non essendoci precedenti. Per la Juventus comunque affrontare squadre tedesche porta piuttosto bene. Nei 14 precedenti totali, dal 2015 in poi, sono arrivate ben 8 affermazioni della Juventus, 4 pareggi ed appena 2 sconfitte. Per lo Stoccarda invece è la prima volta in assoluto contro una squadra del nostro paese. Giocare contro squadre della Germania sembra dunque un ottimo viatico per la Juventus, che in caso di terza vittoria metterebbe più di un piede già nella fase successiva, con forti ambizioni di essere fra le otto teste di serie.