News

La chance di Bernardeschi: 90′ per prendersi la Juve

Juventus News 24

Pubblicato

su

Il tempo del rodaggio è finito: molto probabilmente Bernardeschi questa sera sarà titolare contro l’Atalanta. È l’occasione giusta per stupire

Finalmente dovremmo esserci, l’attesa è finita. Federico Bernardeschi, dopo un mese e mezzo di apprendistato, dovrebbe essere pronto a vestire una maglia da titolare. Allegri l’ha fatto capire in conferenza stampa (clicca qui per tutte le dichiarazioni del tecnico): il giocatore è pronto. Sarà una chance molto importante per Berna che, per il momento, ha collezionato appena 106 minuti in 7 apparizioni tra Serie A e Champions, tutte da subentrato. Il ragazzo avrebbe maledettamente bisogno di giocare di più; è una questione di fiducia. Fiducia che, ad oggi, gli è stata concessa soltanto al momento dell’acquisto, quando si è scelto di spendere 40 milioni di euro per prelevarlo dalla Fiorentina. Ora l’investimento fatto in estate deve offrire un riscontro tangibile sul terreno di gioco.

Perché è vero che l’inserimento deve essere graduale, ma deve anche permettere al ragazzo di prendere confidenza il prima possibile con i nuovi meccanismi di squadra. Con l’Atalanta Bernardeschi dovrebbe agire sulla destra, sostituendo un Cuadrado non al meglio.  Federico dovrà offrire una prestazione di assoluto livello, sacrificio e personalità se vuole sperare di scalare le gerarchie dello scacchiere di Massimiliano Allegri. Nella sua zona di campo, dall’altra parte, ci sarà quel Leonardo Spinazzola che, dopo il mancato passaggio in bianconero in estate, non vedrà l’ora di dimostrare il proprio valore davanti alla sua futura squadra. Non un avversario semplice per il 33 bianconero, soprattutto sul piano della corsa. Ii ogni caso sarà fondamentale l’approccio mentale: se Berna riuscirà a scendere in campo con la testa sgombra da eccessive pressioni, le sue straordinarie qualità tecniche alla lunga emergeranno.

Tutto in 90′ maledettamente decisivi: Federico Bernardeschi è pronto a prendersi la Juventus.

 

Exit mobile version