News
Cherubini incensa Pirlo: «Porterà il progetto Under 23 ad uno step superiore»
Federico Cherubini, Head of Football Teams & Technical Areas, ha parlato durante la presentazione di Andrea Pirlo alla Juventus U23
Federico Cherubini, Head of Football Teams & Technical Areas, ha preso la parole durante la conferenza stampa di presentazione di Andrea Pirlo alla Juventus U23. Le sue dichiarazioni.
«L’obiettivo del progetto sarebbe quello di portare 2-3 giocatori in prima squadra. Abbiamo l’ambizione di competere per arrivare alla categoria superiore come successo già quest’anno. In questo progetto c’è anche una parte formativa. Dieci anni fa abbiamo pensato a questo progetto quando abbiamo capito come i giocatori si perdessero nel percorso dei prestiti. In questi anni abbiamo dato giocatori utili per gli allenamenti della prima squadra, ma abbiamo dato anche giocatori al mercato. È un percorso che in questo momento stiamo rispettando. È evidente che la scelta di Andrea va nella direzione di una persona che siamo sicuri possa portarci a fare uno step ulteriore. Ciò che mi ha colpito è l’umiltà con cui si è approcciato e la conoscenza di tutti i calciatori che allenerà».