News

Chi è Cristiano Giuntoli? TUTTO quello che c’è da sapere sul DT della Juve

Pubblicato

su

Il Corriere della Sera svela i segreti di Cristiano Giuntoli. L’uomo scelto dalla proprietà della Juve per far rinascere la squadra

Il Corriere della Sera, si è soffermato sul profilo umano e lavorativo di Cristiano Giuntoli, l’uomo scelto dalla proprietà della Juve per far rinascere la squadra. Il dt bianconero è maniacale e tiene d’occhio ogni minimo particolare dall’erba del campo, all’alimentazione dei giocatori fino agli alberghi dei ritiri. Giuntoli spiega che i calciatori devono riposare bene e su questo aspetto non è possibile risparmiare.

Ma la forza del dirigente toscano è il suo sistema di lavoro basato su ogni minimo dettaglio perché nulla è lasciato al caso. Quando Giuntoli non ha grandi risorse punta tutto sul suo intuito e sulla sua rete di collaborazione: «Io prendo i ragazzi gratis dai dilettanti, ho tre collaboratori e tanti amici che mi fanno segnalazioni, poi c’è il computer sullo scouting, ma l’ultima parola resta la mia», queste le parole del dirigente sul suo lavoro.

La sua esplosione come dirigente arriva al Carpi e al Napoli ha la sua grande occasione. L’uomo Giuntoli appare freddo e ostinato ma è una corazza per nascondere le fragilità ma anche la grande sensibilità. Il dt bianconero è detto ‘Mister bugia’, l’esempio più lampante è legato alla fase finale della trattativa Osimhen e in quella occasione raccontava di essere in mezzo al mare.

Exit mobile version